Tra i dubbi di Gattuso c’è Maksimovic, il serbo non gioca da 55 giorni

0
I DUBBI CI SONO

Factory della Comunicazione

Certi dubbi sono proprio meravigliosi, non si vedeva l’ora di arrovellarcisi dentro. Risparmiare Allan, che in ogni caso si è allenato solo due giorni nelle ultime due settimane per il suo viaggio in Brasile e lanciare nella mischia Elmas? La risposta è sì. Tocca ad Elmas (che non gioca titolare in Serie A da Milan Napoli del 23 novembre). E su Maksimovic cosa farà Ringhio? Lo terrà ancora nel suo recinto, puntando ancora su Di Lorenzo centrale, o gli farà prendere confidenza già contro Sampdoria, visto che non gioca da 55 giorni? Gattuso lo terrà ancora a riposo, puntando su Hysaj a destra e Di Lorenzo centrale. Ovvero la stessa linea a 4 che ha giocato con la Juventus. Ma avercene, di simili problemi con una rosa ampia dove poter scegliere (e mancano ancora all’appello Politano e Fabian). Certi pensieri sono dolci e proustiani come una madeleine. Ed era arrivato il momento di mettersi alle spalle infortuni in serie e giocatori col muso lungo: campionato, poi Coppa Italia e poi le due sfide al Barcellona. C’è tutto per poter trasformare questa in una stagione positiva. E per prima cosa c’è l’uomo giusto in panchina: Gattuso. 

BALLOTTAGGI

A Rino piace giocare sulla formazione. Ci sta. È evidente che Di Lorenzo spinge per tornare al suo posto naturale, ma è altrettanto vero che Hysaj dà grandi garanzie nella linea a 4. Ieri mattina ha di nuovo provato a Castel Volturno Hysaj e destra e Di Lorenzo centrale, ma tutto dipende dalle condizioni del serbo. Che ormai ha recuperato al 100%. Vedremo. Tra una settimana ci sarà il tour de force, si giocherà ogni tre giorni, ma oggi è l’ultima occasione per decidere senza pensare alla gara dopo (in 20 giorni, dal 9 al 29 febbraio, il Napoli sarà in campo 6 volte). Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.