Il neo acquisto Politano perfetto per l’uno contro uno

0

Solo palestra per Politano per i postumi dell’influenza, sorridente sulla cyclette il neoacquisto nel suo primo giorno di lavoro ieri a Castel Volturno. La prima veloce chiacchierata con Gattuso, il saluto ai nuovi compagni. Politano nel gruppo azzurro ha trovato Insigne che è stato suo compagno in Nazionale.

Factory della Comunicazione


L’ULTIMO ARRIVATO

La prima giornata nell’universo Napoli, da oggi Politano comincerà il lavoro sul campo. La condizione atletica è buona e quindi sarà tra i convocati per la trasferta con la Sampdoria in programma lunedì prossimo a Genova. Ma comincerà dalla panchina, l’ex interista potrà essere utilizzato da Gattuso nel suo 4-3-3 sia da esterno destro, nel ruolo ricoperto da Callejon, che a sinistra dove gioca a Insigne. In ottica futura sarà il sostituto dell’attaccante spagnolo che non ha rinnovato l’accordo con il Napoli e che andrà via a giugno a scadenza di contratto.

Ma già nell’immediato potrà essere molto utile per la sua capacità di puntare l’uomo nell’uno contro uno e per il suo contributo in fase realizzativa, oltre che per il sacrificio in fase di copertura, caratteristiche che lo rendono particolarmente utile per il sistema di gioco di Gattuso e per la sua idea di calcio. In questa stagione Politano ha giocato poco con Conte e soltanto due volte da titolare contro la Lazio e l’Udinese: in totale 15 presenze, 11 in campionato e 4 in Champions League.

A Napoli spera ora di ritagliarsi più spazio in questa seconda parte di stagione: in maglia azzurra vuole tornare protagonista e ciò potrebbe consentirgli anche di tornare nel giro dell’Italia di Mancini. Un rinforzo fondamentale per Gattuso in vista di questo tour di force di impegni a febbraio tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.