Coppa Italia – Inter-Fiorentina al 45′: Candreva la sblocca
Mercoledì 29 gennaio ore 20:45
Inter-Fiorentina 1-0 Candreva (I) 44′
INTER (3-4-1-2): Handanovic, Godìn, Ranocchia, Bastoni, Candreva, Vecino, Barella, Young, Sanchez, Martinez, Lukaku. A disposizione: Berni, Padelli, Pirola, D’Ambrosio, Skriniar, Dimarco, Biraghi, Moses, Agoume, Eriksen, Valero, Esposito. Allenatore: Conte.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano, Milenkovic, Ceccherini, Caceres, Lirola, Benassi, Badelj, Pulgar, Dalbert, Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Dragowski, Brancolini, Olivera, Venuti, Terzic, Ranieri, Montiel, Eysseric, Zurkowski, Sottil, Cutrone. Allenatore: Iachini.
Arbitro: Doveri.
Ammoniti: Caceres (F) 45’+1′.
Note: recupero p.t. 2′.
Primo tempo. La prima occasione arriva al 5′ col destro in diagonale di Lirola a lato di un soffio, passano 3 minuti e Barella serve alla perfezione Sanchez che di testa impegna Terracciano. La gara è molto vivace con entrambe le squadre alla ricerca del goal, al 23′ Chiesa tenta la spettacolare rovesciata in area ma il 25 viola manca l’impatto con la sfera. Al 28′ Vecino carica il destro e calcia dal limite ma Terracciano blocca con sicurezza, nel finale di tempo dopo una lunga azione insistita Candreva sfrutta un batti e ribatti in area sbloccando il punteggio col piatto sinistro chiudendo il primo tempo sull’1-0 interista.