L’ex Napoli Maggio regala la vittoria al Benevento al Tombolato

0
EX NAPOLI

Factory della Comunicazione

Maggio esulta dopo il gol della vittoria del Benevento in casa del Cittadella: giallorossi sempre più leader in serie B. L’ex capitano del Napoli segna a 4 minuti dalla fine il gol vittoria a Cittadella contro i veneti rimasti in dieci per l’espulsione di Adorni nel primo tempo.

LA GARA

In attacco Inzaghi, senza Tello e con l’ex Moncini ancora in pan-ca, ha estratto dalla naftalina Insigne al posto di un Kragl apparso sottotono a Pisa. Anche il napoletano non se la passa meglio, in un reparto avanzato in cui brilla soprattutto Marco Sau, di sicuro fra i migliori del Benevento. Il Cittadella non gioca male, però è poco incisivo in avanti. L’unico spunto offensivo dei veneti sta in una girata di Stanco su suggerimento di Luppi, con sfera a lato. La ripresa si apre subito con l’arbitro non perdona nulla ad Adorni e lo ammonisce per la seconda volta (giallo eccessivo nel contatto con Viola). La mossa di Inzaghi è quella di passare al 4-4-2 con l’ingresso in campo di Improta e Moncini, il quale viene affiancato a Coda.

Il Cittadella toglie il trequartista e si affida alla profondità di Luppi e Stanco. La gara decolla ufficialmente dal 65′. Stanco, solissimo in area di rigore, ciabatta il tiro regalando la palla a Montipò. Dall’altra parte Insigne non infierisce dopo il palo colpito da Caldirola, sfera su Paleari. Chi non perdona, invece, è Moncini che realizza, su sponda di Insigne, il classico gol dell’ex. Il Cittadella però ritorna subito in parità, con un penalty generosamente concesso da Letizia e che lori realizza spiazzando Montipò.

Il finale è pazzo perché i granata in ripartenza sfiorano il colpaccio con Gargiulo, ma vengono puniti al 41′ dall’inserimento di Maggio: cross di Kragl ed il capitano trova l’angolo giusto per regalare ai suoi la quindicesima vittoria in campionato, la prima del 2020. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.