Colonnese sulla difesa: “Con Sarri era più compatta. Manolas che delusione!”

0

Ai microfoni de Il Mattino l’ex difensore del Napoli Ciccio Colonnese è “interrogato” sulla didesa:

Factory della Comunicazione

Mentalità , cattivo addestramento o altro?
«Con Sarri la linea si muoveva compatta, era abituata a certi automatismi che con il passar degli anni sono diventati perfetti. È chiaro che cambiando l’allenatore, doveva cambiare pure un certo modo di disporre la fase difensiva. Prima si usciva palla al piede dall’area, con eleganza e palleggio e si creava gioco. Ora non c’è più questa predisposizione a costruire da dietro, i difensori pensino a fare i difensori e basta».
Gattuso dice che il Napoli è portato a costruire gioco.
«È un concetto sbagliato secondo me, la squadra deve diventare più umile. Prima c’era Albiol che dava palla a Jorginho, ok? Adesso da chi dovrebbe iniziare la manovra? Da Manolas, forse?».
Il greco è una delle grandi delusioni della stagione?
«Non dimostra di valere la cifra per la quale è stato pagato. Ma quante reti sono state già  subite per colpa sua? L’errore su Lautaro è una cosa che non sta in cielo nè in terra. E sul primo gol di Lukaku perché corre all’indietro e non esce a fare fallo sul belga?»Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.