Sconcerti: “Conte rende regolabile anche ciò che è relativo”

0

Il giornalista Mario Sconcerti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di calciomercato.com a proposito dell’ultima giornata di Serie A: Inter oppure Juventus? Mi è piaciuta di più l’Inter. Ho visto una gran bella Juventus, ma questo lo sapevo. Mentre andare a giocare a Napoli con questa sicurezza e con questa calma è stato davvero impressionante. Adesso si può dire che l’Inter ha raggiunto la Juventus, stanno alla pari”.

Factory della Comunicazione

 

RONALDO O LUKAKU? “Guarda, stiamo considerando la questione da una prospettiva fuorviante. Il problema non sono Ronaldo, Lukaku o Immobile; loro i gol li segnano, ma non decideranno loro la corsa allo scudetto. Si annulleranno tra di loro, i gol di uno oggi valgono quelli dell’altro. Sarà la differenza di gol tra Lautaro, Dybala e Correa che alla fine farà la differenza. E allora ti dico che in questo momento è Lautaro a incidere di più”.

CONTE E SARRI? “Al momento opto per il coach nerazzurro. A me Conte impressiona per un fatto: ha un rapporto causa-effetto che è scientifico. Conte arriva, organizza e vince. L’ha fatto alla Juve, l’ha fatto al Chelsea. Subito il titolo al primo anno. Conte rende regolabile il calcio, che invece è assolutamente relativo. Tu prendi lui e prendi un primo posto. Si chiama ancora «determinismo», Conte lo sta riportando di moda. E non è che prima l’Inter non avesse buoni allenatori, ha avuto Spalletti per due anni, che un certo tipo di lavoro l’ha fatto, ma non così a fondo come Conte”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.