Serie A / Le gare delle 15 – L’Atalanta demolisce 5 a 0 il Parma. Ronaldo trascina la Juventus 4-0 sul Cagliari. Solo pari senza reti tra Milan e Samp.

Grandissima Atalanta stende il Parma. La Juventus vince 4a0 in casa col Cagliari. Solo 0 a 0 a San Siro tra Milan e Samp.

0

L’Atalanta demolisce il Parma 5 a 0 e si porta a ridosso della zona Champions League. I padroni di casa partono subito forte e all’ 11 trovano il gol di Gomez, calcia di prima intenzione e trova l’angolo alto dove Sepe non può arrivare. Il 2 a 0 arriva da un uno-due Gomez e Freuler, e si concretizza con la rete di quest’ ultimo. Allo scadere dei primi 45’i bergamaschi trovano anche il 3 a 0 con Gosens. Nella ripresa doppietta di Ilicic, il primo si coordina al volo sul cross di Gosens, il secondo con dribbling in area e sigla il definitivo 5 a 0.

Factory della Comunicazione

TABELLINO

ATALANTA(3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic(84’Traore), Gomez(78’Malinovsky); Muriel(72’Zapata). All.: Gasperini. 

A disposizione: Gollini, Rossi, Masiello, Okoli, Castagne, Malinovskyi, Traore, Pasalic, Barrow, D. Zapata. 

PARMA (4-3-3) :Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Grassi(78’Brugman), Hernani, Barillà; Kulusevski, Kucka(67’Laurini), Sprocati(46’Inglese). All.: D’aversa.

A disposizione: Colombi, Alastra, Laurini, Dermaku, Brugman, Scozzarella, Inglese, Adorante, Cornelius, Siligardi. 

STADIO: Gewiss Stadium, Bergamo.

ARBITRI: Pasqua di Tivoli; Vivenzi-Caliari; IV: Minelli; VAR: La Penna; AVAR: Peretti.

RETI: 11′ Gomez(A), 34’Freuler(A), 43′ Gosens(A), 60’e 71′ Ilicic(A).

NOTE: Ammoniti Barilla(P), Pezzella G.(P), Gomez(A), Kucka(P), Freuler(A), Hernani(P).

————————————————————————————————————————————–

A Torino la Juventus è trascinata dal suo asso portoghese Cristiano Ronaldo, prima tripletta in Italia. Il primo gol e un regalo della difesa del Cagliari, Klavan sbaglia il passaggio, il portoghese intercetta il passaggio e sigla 1 a 0. Il raddoppio è su rigore per fallo di Rog su Dybala. Ed è lo stesso Ronaldo a realizzare il 2 a 0. All’ 81 Higuain parte dalla destra, sterza e tira siglando il 3 a 0, con Olsen che manca la parata. Un minuto dopo Ronaldo servito da Douglas Costa appena entrato, segna il 4 a 0 finale.

JUVENTUS (4-3-1-2) : Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi(83’Emre Can); Ramsey(80’Douglas Costa); Dybala(70’Higuain), Ronaldo. All. Sarri.

A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Light, Rugani, De Sciglio, Danilo, Emre Can, Pjaca, Douglas Costa, Bernardeschi, Higuain.

CAGLIARI (4-3-2-1) :Olsen; Cacciatore(61’Faragò), Walukiewicz, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini(85’Oliva), Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone(80’Cerri). All. Maran

A disposizione: Rafael, Lykogiannis, Deiola, Oliva, Faragò, Ciocci, Castro, Birsa, Mattiello, Ionita, Cerri.

STADIO: Allianz Stadium, Torino.

ARBITRI: Giacomelli di Trieste; Liberti- Bottegoni; IV: Volpi; VAR: Banti; AVAR: Cecconi.

RETI: 49′,67′ e 82′ Ronaldo(J), 81’Higuain(J).

NOTE: Ammoniti Rabiot(J), Joao Pedro (C).

———————————————————————————————————————————

A San Siro invce, ritorno amaro per Zlatan Ibrahimovic, che parte dalla panchina, subentrando nella ripresa. Ma il suo Milan non riesce a segnare ed è fermato dalla Sampdoria da un altro 0 a 0.

MILAN (4-3-3) : Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Krunic(85’Paquetà), Bennacer, Bonaventura(56’Leao); Suso, Piatek(55’Ibrahimovic), Calhanoglu. All.: Pioli.

A disposizione: Donnarumma A, Reina, Conti, Caldara, Gabbia, Brescianini, Kessie, Paquetà, Castillejo, D. Maldini, Ibrahimovic, Leao.

SAMPDORIA (4-3-1-2):Audero; Bereszynski, Chabot, Colley, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty; Ramirez(30’Depaoli(42’Jankto)); Gabbiadini, Quagliarella(86’Ekdal) .All.: Ranieri.

A disposizione: Seculin, Falcone, De Paoli, Augello, Murillo, Ekdal, Regini, , Jankto, Léris, Maroni, Rigoni, E. Bonazzoli.

STADIO: San Siro, Milano.

ARBITRI: Massa di Imperia; Alassio-Di Vuolo; IV: Ayroldi; VAR: Pairetto; AVAR: Bindoni.

RETI: 

NOTE: Ammoniti Krunic(M), Thorsby(S), Colley(S), Bereszynski(S), Linetty(S).

Per la classifica clicca qui 

 

A cura di Antonio Bisesti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.