Napoli-Inter al San Paolo sarà anche la sfida Milik-Lukaku

0

Sono grandi e grossi. In area di rigore mettono paura un po’ a tutti. Perché con il loro corpo formato XXL sono capaci di buttare giù anche una muraglia umana. Arek Milik (25 anni) e Rumelu Lukaku (26) sono le due facce più offensive di Napoli e Inter. 186 centimetri il polacco, 190 il belga, circondati da muscoli possenti. Ma la loro non è solo forza bruta, perché sanno usarla nel modo giusto.

Factory della Comunicazione


DESTINI

Milik è arrivato a Napoli nell’estate 2016, quella dell’addio di Gonzalo Higuain. Del Pipita avrebbe dovuto ereditare il ruolo e anche il numero di maglia. A causa degli infortuni (duevolte rottura del crociato del ginocchio) questa è la sua prima vera stagione al 100% della condizione, mentre per il numero aveva già scelto di raddoppiare: dal 9 al 99. Anche Lukaku è arrivato per prendere il posto di un altro argentino, ovvero Icardi che l’Inter aveva deciso di scaricare quanto prima. Si è preso la maglia numero 9 – che per lui è una sorta di tatuaggio – e si è caricato la squadra sulle spalle alla velocità della luce. D’altra parte Antonio Conte era stato chiaro: pur di avere il gigante belga si era detto pronto a incatenarsi ai cancelli della Pinetina. Accontentato l’allenatore, è venuto poi il momento di accontentare anche i tifosi e l’impatto di Lukaku sul mondo Inter è stato devastante. Ha giocato 17 partite su 17 di campionato segnando 12 gol e dominando in lungo e largo con il suo strapotere fisico con un centro ogni 120′. Ma non solo. Il belga ha collezionato 8 reti in altrettante trasferte di Serie A (con due doppiette, è rimasto a secco solo a Genova con la Samp e a Firenze), striscia che intende allungare anche lunedì contro il Napoli.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.