I mercati del Napoli di gennaio che hanno avuto un senso? L’anno 2014 con i ragazzi del ’91

0
Quel mercato del Napoli 2014……….

Factory della Comunicazione

Ghoulam, Jorginho e poi Koulibaly – sono classe ‘91, avevano ventitré anni nel momento in cui il Napoli li acquistava o li bloccava. Il mercato di gennaio del 2014 ha avuto un senso. E lo orchestrò Benitez con la dirigenza. 

Riccardo Bigon (e da quello di Maurizio Micheli, attuale capo dell’area scouting), spunta il nome di Faouzi Ghoulam: è un giovanotto algerino, gioca nel Saint Etienne, costa «appena» 5,5 milioni di euro e va completare la catena di sinistra, con Hamsik e Insigne, con la sua eleganza e il suo atletismo. E poi serve un regista: c’è il giovane Jorginho a Verona, 4,5 milioni per la comproprietà rappresentano il costo della prima parte d’un calciatore che poi ne frutterà una sessantina. Ma il colpo è un altro: il Napoli prenota Koulibaly dal Genk, lo acquista di fatto per una cifra vicina agli 8 milioni di euro e lo lascia in Belgio per sei mesi ancora.Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.