Carlo Ancelotti ieri ha assistito sugli spalti alla sfida tra il suo Everton e l’Arsenal. Il tecnico ex Napoli inizierà ufficialmente la sua nuova avventura sulla panchina dei Toffees il 26 dicembre a Goodison Park contro il Burnley nel consueto Boxing-Day inglese. Ad accogliere Ancelotti ci ha pensato Duncan Ferguson, allenatore ad interim dell’Everton prima dell’arrivo di Carletto, con questo messaggio: “Io vice-Ancelotti? Gli farò bere tanto vino per convincerlo”.
Lo stesso Ferguson ha parlato dopo la sfida contro l’Arsenal svelando un retroscena: “Ancelotti è entrato nello spogliatoio dopo la partita e ha fatto un bel discorso. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con lui da lunedì. Ho sempre detto che avevamo bisogno di un manager di classe mondiale all’Everton e ora ne abbiamo uno. Speriamo di poter chiacchierare stasera (ieri, ndr) davanti a un bicchiere di vino rosso, gli prenderò qualche bottiglia e forse così diventerò il nuovo vice-allenatore”.
Nel frattempo l’Everton ha assicurato a Ferguson un posto nello staff dell’ex tecnico azzurro, ma adesso spetta ad Ancelotti risollevare le sorti della stagione dei Toffees.