C’è Koulibaly nella squadra antirazzismo della Serie A

Squadra per della Serie A per sesibilizzare e combattere il razzismo!

0

C’è anche Kalidou Koulibaly nella squadra antirazzismo della serie A. Una formazione creata ad hoc per sensibilizzare su un tema che, purtroppo, continua ancora a essere attuale. E che, giorno dopo giorno, necessita di essere contrastato in ogni modo. La Lega Serie A ha presentato il progetto “antirazzismo”, che coinvolgerà tanto i calciatori del campionato italiano quanto un gruppo di esperti del settore. Che si impegneranno nella lotta al fenomeno della discriminazione. I giocatori inseriti nella formazione appartengono ognuno a una squadra del campionato in corso.

Factory della Comunicazione

Ci sono Gollini-Atalanta, Mbaye-Bologna, Gastaldello-Brescia, Klavan-Cagliari, Boateng-Fiorentina, Sturaro-Genoa, Amrabat-Verona, D’Ambrosio-Inter, Matuidi-Juve, Correa-Lazio, Babacar-Lecce, Calabria-Milan, Koulibaly-Napoli, Gervinho-Parma, Juan Jesus-Roma, Ekdal-Samp, Obiang-Sassuolo, Felipe-Spal, Ansaldi-Torino, Okaka-Udinese. È prevista anche una fascia da capitano “speciale”, che accompagnerà i giocatori nel girone di ritorno, dedicata appunto all’antirazzismo. All’ingresso della Sala Assemblee della Lega a Milano è stato esposto il progetto artistico realizzato da Simone Fugazzotto un’opera composta da tre quadri raffiguranti tre scimmie.

Multiculturalità, integrazione e fratellanza sono i valori che ciascuno di questi quadri mira a promuovere. Tra le novità l’assunzione di una serie di esperti, a tempo indeterminato, e nella parallela istituzione di un apposito ufficio che si occuperà “dell’antirazzismo”. Quanto alle iniziative sul campo, tanto un turno di serie A quanto uno di Coppa Italia saranno dedicati alla sensibilizzazione di questa battaglia.Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.