Le Pagelle, DIFESA: Si salva solo il soldato Manolas

0
DIFESA

Factory della Comunicazione

La retroguardia azzurra si è resa protagonista di una serata tutt’altro che esaltante. L’errore iniziale di Koulibaly che regala palla a Kulusevski per il goal dell’1-0 è l’emblema della serata storta dei partenopei. Per il resto si salva solo Manolas, l’ex Roma chiude benissimo su Gervinho in due occasioni, l’attaccante parmense è stato contenuto alla perfezione del “derby” tra ex romanisti.

MANOLAS 6,5
Spunta da ogni parte: diagonale e zac c’è lui; verticale e anticipa chiunque. Pulizia nella chiusura, buona gamba. Cancella lo 0-2 su Gervinho, molti altri interventi a guidare dopo l’uscita di Koulibaly. Scivolate perfette, guida con personalità la difesa, poi anche lui è altrove sul ribaltamento del 93′.

KOULIBALY 4
Non ha tempo per recuperare alla sciagura che commette dopo appena 3 minuti, come se fosse un dilettante alla Corrida di Corrado va totalmente a vuoto per ben due volte sulla ripartenza di Kulusevski. Poi crolla a terra dolorante (problema ai flessori) e di lui resta questa immagine sconsolante.

MARIO RUI 5,5
Spinta incessante, caparbio per il modo con cui si allunga sulla fascia, costringe Darmian a stare bloccato, uno dei migliori, aggiungendosi da play aggiunto per dare velocità alla manovra. Poi anche lui dopo l’1-1 prende attivamente parte all’assalto all’arma bianca, come se non ci fosse un domani.

LUPERTO 5,5
Ci mette l’anima. Con lui al fianco di Manolas c’è sempre concretezza, anche se il Parma è una costante preoccupazione soprattutto quando riparte con quegli indemoniati là davanti. In occasione del 2-1 anche lui è lì che non sa bene da che parte andare. La coltellata al petto è dolorosa e lascia tracce.

Fonte: Il Mattino 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.