Moviola – Dubbio sul contatto Hernani-Zielinski, era rigore?

Fabbri non avrebbe dovuto chiamare Di Bello per il contatto di fine primo tempo

0

Gira molto attorno al rigore dato e poi tolto, per trasformarlo il punizione dal limite dopo l’OFR (già, ma perché la revisione sul campo?) la partita dell’internazionale Di Bello. Appena 21 falli fischiati, 3 i giocatori ammoniti, eppure la sensazione di non esserci al 100%. Anche la mimica sull’episodio incriminato: se cambi la tua decisione, devi farlo capire subito a tutti, giocatori, allenatori, dirigenti, pubblico. Invece la gestualità di Di Bello ha dato, sulle prime, l’idea che avesse confermato il rigore. ed invece era solo punizione… 

Factory della Comunicazione


CHE REBUS 


Già, ma era punizione? Di Bello (mercoledì è stato AVAR di Valeri in Monaco-Tottenham, gara d’addio all’Uefa di Rocchi) dal campo assegna subito il rigore, segno che per lui è in area (in velocità potrebbe non essere semplice)e c’è un contatto falloso. Il contatto c’è (stinco sinistro di Hernani sul piede sinistro di Zielinski), si può discutere ma non è un errore fischiare fallo. Fabbri al VAR lo richiama all’OFR e c’è (ci sarebbe) un’unica spiegazione: che non è fallo. Perché, al contrario, non c’è bisogno di richiamare un arbitro al monitor per una situazione oggettiva (tipo fuorigioco, qui dentro o fuori area). Ed invece Di Bello va a rivedere. Sbagliando anche la minima post OFR. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.