14:00 – Il Napoli, tramite il proprio profilo Twitter, ha comunicato ufficialmente la data di apertura dei tornelli in vista del match Napoli-Parma allo Stadio San Paolo è prevista per le ore 15:30.
13:45 – La gara si giocherà alle 18:30. E’ ufficiale, a breve arriverà il comunicato della Lega. Lo comunica anche Radio Kiss Kiss confermando l’orario delle 18:30 per il calcio d’inizio allo Stadio San Paolo.
13.40 – Al momento filtra ottimismo, la partita potrebbe essere giocata alle 18:30 di oggi. Dunque posticipata solo di mezz’ora. Le verifiche effettuate finora sono risultate tutte positive. Ai giocatori del Napoli hanno comunicato che la gara si giocherà. Anche il loro pranzo è stato posticipato di 30 minuti rispetto al programma iniziale.
13:35 – La priorità del Comune di Napoli è quella di permettere alla due squadre di disputare il match. Una squadra dei Vigili del Fuoco e di Rocciatori stanno lavorando per mettere in sicurezza le 6 cupolette danneggiate dal maltempo. Si prospetta la possibilità di giocare a porte aperte o parzialmente aperte, ma il tutto dovrebbe portare a disputare il match con un’ora id ritardo. Non più alle 18:00 ma alle 19:00.
13:30 – Il Capo del Gabinetto del Comune di Napoli, Attilio Auricchio, è intervenuto durante la trasmissione Punto Nuovo Sport Show in diretta su Radio Punto Nuovo: “E’ accaduto che il forte vento ha prodotto delle spaccature nei cupolini e quindi in mezzo al campo si sono ritrovati alcuni pezzi. Questa mattina abbiamo fatto una verifica oculare, con due squadre di vigili del fuoco e due squadre di Napoli servizi. La società ha messo a disposizione un drone per accelerare la verifica che potrebbe ultimarsi per le 15-15:30 e da lì si deciderà il da farsi. Abbiamo chiesto al Questore di posticipare l’apertura dei cancelli di almeno un’ora. Rischio rinvio? E’ un rischio piuttosto remoto, ma le decisioni appartengono alle autorità preposte, faremo di tutto per giocarla. Potrebbe essere disputata con porte chiuse, porte aperte o porte parzialmente aperte. I problemi finora rilevati sono concentrati nella parte della Tribuna Posillipo. Alle 15:30 avremo un quadro completo, le decisioni saranno assunte dal Questore e gli organi competenti”.
13:15 – Secondo Mediaset invece la gara si dovrebbe giocare regolarmente. Si attende sempre il comunicato ufficiale.
12:50 Sempre secondo Radio Kiss Kiss trapela che potrebbero essere aperti un paio di settori, ma ancora si aspetta una decisione ufficiale e definitiva.
12:00 – La sfida tra Napoli e Parma al San Paolo è a forte rischio rinvio. Infatti il maltempo nella notte ha danneggiato lo stadio azzurro. La gara è in programma alle ore 18:00 ma alle 12:00 è iniziato un vertice tra il Comune e il GOS, ancora in corso, per decidere se giocare o meno la partita. Non è da escludere che si possa scendere in campo ma a porte chiuse, per non mettere a rischio i tifosi sugli spalti. Ad ogni modo Radio Kiss Kiss riporta che un drone mandato in avanscoperta avrebbe documentato i danneggiamenti effettivi dello stadio San Paolo. Si parla dei cupolini danneggiati e di diversi calcinacci caduti nella notte, ci sono anche i Vigli del Fuoco per verificare, se si dovesse giocare il match, di poter garantire sull’incolumità dei tifosi.