Il Mattino si è espresso in merito all’ultima prova del Napoli di Ancelotti alla Dacia Arena contro l’Udinese. Per quel che riguarda la difesa gli unici “promossi” sono Di Lorenzo e Manolas, il terzino è il migliore mentre il greco raggiunge la sufficienza.
DI LORENZO 6.5
Tra i migliori in assoluto, il terzino spinge a destra soprattutto nella ripresa, mette tanti palloni in mezzo, uno molto invitante per Llorente che però di testa non riesce a imprimere potenza alla conclusione. Efficace anche nei duelli difensivi, si conferma tra i pochi sempre positivi in questa stagione.
MANOLAS 6
Il difensore greco lotta di testa e non si lascia quasi mai superare, una prestazione di carattere con poche sbavature: regge anche nei momenti più complicati della partita e prova anche a non buttare via il pallone in fase d’impostazione. Una prova attenta, sale di livello insieme ai compagni nella ripresa.
KOULIBALY 5.5
Decisivi alcuni sui recuperi per arginare un paio di pericolosi contropiedi dell’Udinese. Si fa tagliare fuori anche lui dal lancio di De Paul per Lasagna sul gol dell’1-0 firmato dall’attaccante bianconero. Si batte nei duelli di testa con Okaka contenendo con il fisico.
MARIO RUI 5.5
Responsabile anche lui sul gol di Lasagna, bello il cross nel primo tempo non sfruttato al meglio da Lozano. Avanza con più determinazione nella ripresa, ammonito per proteste dopo che gli viene fischiata dall’arbitro una punizione contro per un fallo di mani.