Rodrigo De Paul: “Contro il Napoli, vincere per cancellare le preoccupazioni”
Il talento dei friulani carica la squadra in vista del Napoli
Questo pomeriggio alla “Dacia Arena”, con fischio d’inizio alle ore 18,00, l’Udinese cercherà punti salvezza contro un Napoli certamente non al top della forma, ma con l’incognita del ritiro. Il talento dei friulani Rodrigo De Paul al Corriere dello Sport presenta il match contro gli azzurri.
Difficile oggi contro il Napoli? «Anche per loro. Vogliamo vincere, dobbiamo vincere, cercheremo di vincere con l’aiuto del nostro stadio. Abbiamo bisogno di un risultato prestigioso per migliorare la classifica. Anzi, avvertiamo la necessità di un filotto per cancellare le preoccupazioni. La Coppa Italia ci ha dato una spinta».
Un’Udinese più tranquilla a gennaio potrebbe cederti. «Bella questa, l’hai studiata?».
Perché il Napoli sta messo così male in classifica? «Mistero. Ti dico la mia cerniera dei quattro, quella che di solito fa dello scheletro di una squadra un gruppo competitivo».
Chi sono i quattro? «Meret, Manolas, Koulibaly e Allan. Parlo in generale, so che Allan contro di noi non ci sarà. Escludo gli attaccanti, come vedi. Ma quei quattro nella mia testa sarebbero bastati per consentire al Napoli di decollare. Fortissimi. Invece, non sta andando proprio così».
La Redazione