Alfredo Aglietti, ex centravanti del Napoli, è intervenuto alla trasmissione di Max Viggiani, Casa Napoli.
Questi i punti salienti del suo intervento: “A proposito del Var c’è ancora poca chiarezza che dà adito a polemiche. Senza il Var l’errore umano ci stava, adesso quando si commettono errori gravi, nonostante il Var la rabbia è ancora maggiore. Io lo utilizzerei in maniera diversa, dando la possibilità ad uno dei responsabili della squadra di chiedere all’arbitro di rivedere gli episodi dubbi al Var per due o tre volte durante una partita. Come avviene in parecchi altri sport come ad esempio la pallavolo o il tennis. Con la presenza del Var le aspettative in campo sono molto più alte”.
Alla domanda di Max Viggiani: “Immobile e Lautaro Martinez stanno facendo vedere delle cose eccezionali, ti piacciono come attaccanti ?… A chi credi di assomigliare di più come caratteristiche tecniche e fisiche ?”.
Aglietti ha risposto: “Immobile si sta confermando , secondo me è un giocatore sottovalutato sia per quanto riguarda il panorama nazionale che internazionale. E’ un giocatore da 25 gol a stagione e non da oggi. Lautaro invece dopo una stagione di ambientamento con Spalletti in cui ha giocato a tratti, quest’anno è cresciuto tantissimo grazie a Conte. Quest’anno gioca in maniera diversa dall’anno scorso. Spalletti giocava con una punta sola, Lautaro è più una seconda punta. e con al fianco Lukaku sta facendo cose straordinarie. Beh io ero un po’ diverso da loro . Tra gli attaccanti di serie A mi piace molto Dzeko che è un giocatore completo, bravo di testa, forte fisicamente, un pò il mio modo di interpretare il ruolo di attaccante, ma Dzeko è di un altro livello. molto più forte di me.
Ma adesso il mio ruolo è quello di allenatore, ho contribuito a portare il Verona in serie A, ho avuto dei contatti con delle squadre ma per il momento niente di immediato. Spero quanto prima di ritornare a bordo campo”.