CALCIO FEMMINILE – Da Salvai a Bonansea, le dieci calciatrici più visitate
Il calcio femminile cresce anche attraverso i propri fans
Il calcio femminile in Italia prende sempre più piede, non solo per i grandi meriti delle giocatrici, ma anche perchè le ragazze cominciano ad avere i loro ammiratori. Secondo il sito di Gianluca Di Marzio, ecco le dieci calciatrici che hanno i loro fan.
1) BARBARA BONANSEA, 212 i suoi followers – Nonostante l’infortunio, il primato spetta alla bomber bianconera, che di recente ha pubblicato il suo primo libro. Protagonista contro l’Australia al Mondiale, si è poi infortunata. Ieri, contro la Roma, il suo ritorno in campo. E state certi: BB è ancora più decisa di prima…
2)MARTINA ROSUCCI, 189 mila followers – Secondo gradino del podio per uno dei centrocampisti più forti del campionato. Con la Juventus meraviglia il pubblico; la sua specialità? Dribbling e tiri da fuori, precisi e potenti, sotto al sette
3) ELEONORA GOLDONI, 177 mila followers – Una delle più grandi speranze del nostro calcio in rosa. Vive il suo ultimo anno tra la ETSU (Squadra universitaria americana – ha chiuso la sua esperienza con un 110 e lode), i collegamenti per SkySport prima delle partite del mondiale e l’arrivo da protagonista nell’Inter, da sempre sua squadra del cuore.
4) REGINA BARESI, 133 mila followers – Un altro capitano in questa lista: dopo la rossonera Giacinti e la bianconera Gama, ecco la nerazzurra Regina Baresi. Figlia e nipote d’arte, trascina l’Inter alla promozione in Serie A a suon di gol.
5) CRISTIANA GIRELLI, 129 mila followers – L’attaccante bianconera è assoluta protagonista di questa stagione: segna sempre, che si tratti di Juve o di Nazionale. Ma non è la prima volta, ovviamente. Le sue capacità tecniche e finalizzative la portano ad essere amatissima: quinto posto in questa classifica.
6) SARA GAMA, 124 mila followers – “Un capitano, c’è solo un capitano!” canta la curva azzurra, ed è proprio vero! Grinta da vendere, aiuto nei confronti delle compagne e voglia di migliorarsi giorno dopo giorno.
7) LAURA GIULIANI, 121 mila followers – Il portiere della Nazionale è una vera campionessa, sia per il talento, sia per dedizione e umiltà: preferisce spesso allontanarsi dalla luce dei riflettori per concentrarsi al meglio sul lavoro, del quale conosce i valori, avendo lavorato come panettiera e calciatrice allo stesso tempo.
8) VALENTINA GIACINTI, 118 mila followers – Cuore rossonero, è, prima, capocannoniere del campionato 2018/19 (terza volta in quattro anni!), poi protagonista in Italia-Cina, decisiva per il passaggio ai quarti delle azzurre, infine diventa capitano del suo Milan. Un anno da ricordare!
9) MANUELA GIUGLIANO, 110 mila followers – Dal Milan alla Roma, un mondiale con le chiavi del centrocampo azzurro in mano e tanto potenziale ancora da esprimere: questa è Manuela Giugliano, leggera come una farfalla, ma grintosa come una leonessa.
10) CECILIA SALVAI, 82 mila followers – Un 2019 molto ricco – tra matrimonio e mondiale solo commentato come opinionista, causa infortunio – porta il difensore della Juventus in decima posizione.
La Redazione