Rita Guarino (all. Juventus): “Il Milan? Il pari è il risultato più giusto”

Il tecnico della Juventus parla della sfida contro le rossonere

0

Una partita dalle mille emozioni allo stadio “Brianteo” di Monza tra il Milan e la Juventus, a dimostrazione che il calcio femminile in Italia sta crescendo in maniera esponenziale. Le bianconere vanno due volte avanti: autorete di Fusetti e con la Staskova, le rossonere per ben due volte rimontano con Conc e allo scadere Francesca Vitale. A fine gara le parole di mister Rita Guarino, del portiere Laura Giuliani e infine Sara Gama.

Factory della Comunicazione

«Non c’erano i presupposti per una grande partita, abbiamo dovuto un po’ snaturare le nostre caratteristiche cercando di giocare di sciabola, perché era un campo che non ti permetteva di fare altrimenti – il commento di coach Rita Guarino -. Faccio i complimenti alle mie ragazze per come hanno retto la botta iniziale, poi ci siamo adattate bene al campo. Poi spiace per come abbiamo preso gol, ma è stata una partita equilibrata quindi credo che il pareggio sia il risultato più giusto. Ci porteremo dietro lo spirito di adattamento a ogni tipo di situazione, questa è sicuramente una lezione importante. Per il titolo sarà battaglia fino alla fine» 

«È un pari un po’ amaro, però il Milan se lo è meritato perché è andato a cercare un pareggio al 90′, ce l’ha messa tutta ed è stato premiato – il pensiero di Laura Giuliani -. Noi siamo state un po’ disattente. Ce l’abbiamo messa tutta anche se non era possibile giocare il nostro calcio in questo campo. Nel complesso credo abbiamo giocato un’ottima partita e usciamo soddisfatte per il carattere che abbiamo messo in campo». 

«Quando prendi gol così è un peccato – capitan Sara Gama –. La squadra sta bene, ovviamente giocare in queste condizioni non esalta le qualità tecniche, ma siamo pronte a giocarci le prossime sfide».

Milan-Juventus 2-2
Marcatori: 20’ pt aut. Fusetti (J); 4’ st Conc (M); 36’ st Staskova (J); 48’ st Vitale (M)

Milan: Korenciova, Fusetti, Tucceri Cimini, Vitale, Conc, Heroum (40’ st Zigic), Jane, Andrade (22’ st Salvatori Rinaldi), Bergamaschi, Giacinti (Cap). A disposizione: Piazza, Amaral Mendes, Carissimi, Kulis, Longo, Tamborini, Mauri. Allenatore: Maurizio Ganz

Juventus: Giuliani, Hyyrynen, Gama (Cap), Galli, Cernoia, Rosucci (21’ st Caruso), Aluko (1’ st Staskova), Girelli, Boattin, Pedersen, Sembrant. A disposizione: Sikora, Franco, Bonansea, Panzeri, Souza Alves, Tasselli, Beretta. Allenatrice: Rita Guarino

Ammoniti: 28’ st Tucceri Cimini (M); 29’ st Vitale (M); 30’ st Galli (J)

Fonte: foto Juventus.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.