SERBIA RIMANDATA
A fare le spese di Rui e compagni è stato però l’altro azzurro Maksimovic: la Serbia s’illude per qualche minuto, poi si fa rimontare dalla già qualificata Ucraina e alla fine il 2-2 fa felici solo gli ucraini. Il difensore, tornato tra i convocati, ha giocato ancora una volta da titolare, come era già accaduto nella vittoria contro il Lussemburgo dello scorso giovedì. Nulla è ancora perduto, però, per Maksimovic e compagni: la Serbia ha ancora una possibilità di staccare il pass per i prossimi Europei e potrà farlo nei playoff di marzo. Chi non avrà una seconda occasione è invece Elseid Hysaj, capitano di un’Albania che non va oltre il quarto posto del Girone H di qualificazione.
EURO 2020
Non basta il carattere mostrato in campo dalla squadra di un altro ex azzurro come Edi Reja per avere la meglio in un gruppo in cui Francia e Turchia hanno fatto da padrone. Una piccola fiammella di speranza per gli spareggi la tiene accesa anche il macedone Eljif Elmas, sconfitto sabato dall’Austria che così se ne va a Euro2020 insieme con la Polonia degli azzurri Milik e Zielinski.
AZZURRI EUROPEI
Mario Rui si aggiunge, dunque, ai due polacchi, a Fabián e Mertens già qualificati e ai tre italiani Insigne, Meret e Di Lorenzo, sperando che il ct Mancini possa avere un posto per loro nelle convocazioni finali. Lontano dall’Europa, poi, sorride anche Kalidou Koulibaly: il centrale difensivo azzurro, ancora capitano del suo Senegal, ha vinto ieri anche contro Eswatini nel secondo match delle qualificazioni alla Coppa d’Africa, al primo posto e a punteggio pieno nel suo girone.
Fonte: Il Mattino