CALCIO FEMMINILE – B. Bavagnoli (all. A.s. Roma): “La Florentia è stata più determinata di noi”

Prossimo turno le giallorosse affronteranno la capolista Juventus

0

Ieri pomeriggio l’A.s. Roma è stata sconfitta per 2-1 in Toscana dalle padroni di casa della Florentia, facendo alcuni passi indietro sul piano del gioco. Prossimo turno le giallorosse affronteranno la Juventus domenica nel lunch-match. Ecco le parole a fine gara di mister Betty Bavagnoli. “La Florentia è stata più determinata, ha avuto più coraggio e più cattiveria su tutti i palloni. Nel primo tempo hanno vinto tutti i contrasti, noi arrivavamo seconde su ogni pallone. Non siamo state brave e queste cose in Serie A si pagano. Faccio i complimenti per la reazione del secondo tempo, ma se avessimo giocato anche il primo tempo così non avremmo perso”.

Factory della Comunicazione

Le condizioni del terreno o il gol a freddo hanno condizionato la partita? “Sono cose che fanno parte del calcio, se vogliamo crescere dobbiamo tirare fuori la personalità che oggi è mancata. Non siamo state abbastanza cattive. Ora facciamo un bagno di umiltà e riflettiamo su dove vogliamo andare e su che tipo di squadra vogliamo essere. È stata una partita no, ci prendiamo le nostre responsabilità e lavoriamo per migliorare”.

Come si arriva alla sfida contro la Juventus? “Affrontare questa avversaria nella prossima gara ci permetterà di eliminare l’impostazione mentale che abbiamo avuto oggi. Dovrà essere una partita molto diversa e dovremo registrare alcune cose dal punto di vista tattico. Nella ripresa abbiamo avuto quattro occasioni chiare da gol in cui non siamo state cattive. O ci crediamo e puntiamo a fare il salto di qualità o non faremo passi in avanti”.

Con questa sconfitta, la Roma non approfitta del pareggio nello scontro al vertice tra Milan e Juventus e viene scavalcata dalla Fiorentina vittoriosa a Bari.

Fonte: Foto asRoma.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.