QUALIFICAZIONI EURO 2021 FEMMINILE – Italia-Malta 5-0, manita delle azzurre
Nella goleada delle azzurre a segno anche la classe 2000 Giada Greggi
L’Italia del c.t. Milena Bertolini, chiude il 2019, un anno fantastico, compreso il mondiale, con la sesta vittoria di fila. A Castel Di Sangro, sotto una pioggia torrenziale le azzurre chiudono già la prima frazione per 4-0. Doppietta di Cernoia, Sabatino e Giugliano. Nella ripresa partita sempre a senso unico e nel recupero arriva la rete della classe 2000 dell’A.s. Roma Giada Greggia. Nota stonata il doppio giallo, troppo fiscale ai danni di Manuela Giugliano. A fine gara le parole del c.t. Milena Berolini e di Valentina Cernoia.
Il mister delle azzurre: “Avevo chiesto alle ragazze di chiudere al meglio l’anno e mi hanno accontentato nel migliore dei modi. Anche oggi la squadra ha espresso un bel calcio e non era semplice contro Malta, però alla fine è stato un altro successo importante. Il rosso a Giugliano? C’è amarezza sicuramente, però ho la fortuna di avere un gruppo davvero forte e che può darmi risposte importanti. Il prossimo anno vogliamo centrare il traguardo delle qualificazioni ai prossimi Europei”.
Valentina Cernoia: “La doppietta? Non sono abituata a segnare, farlo oggi e con la maglia dell’Italia mi ha reso molto felice. Segnare tanti gol è sicuramente importante, in vista poi del doppio confronto contro la Danimarca dove vogliamo fare bene in entrambe le sfide”.