In difesa il Mattino trova due flop e due top. Koulibaly, un gigante
Così li giudica Il Mattino
DI LORENZO 5 Con un errore banale e inusuale per lui apre un’autostrada ad Agudelo che sentitamente ringrazia, crea il panico nell’area azzurra e serve a Pinamonti un assist così bello che il numero 99 non ci crede abbastanza e calcia malissimo. In fase di spinta non è il solito Di Lorenzo, serbatoio mezzo vuoto.
MAKSIMOVIC 5,5 Pinamonti se lo porta a spasso per la metà campo del Napoli come un papà farebbe con il figlioletto: peccato che tra i due quello adulto e vaccinato dovrebbe essere il centrale serbo, graziato da un errore clamoroso del baby attaccante del Genoa che spara alle stelle un pallone facile facile da centro area.
KOULIBALY 7 Gioca con personalità e testa alta. Non si risparmia quando c’è da buttarsi in avanti a cercare gloria, ma senza fortuna. Pinamonti gli gira attorno quando capisce che con la fisicità di senegalese non ce ne è in nessun modo. Nella ripresa si immola sulla linea con una scivolata che vale un gol: monumentale.
HYSAJ 6,5 Ritorna in campo dopo il grande spavento di Torino, e questa è già una gran bella notizia. Si piazza a sinistra – che non è la sua fascia prediletta – e parte subito bene. Ha voglia di fare, sopratutto nelle azioni offensive dove si propone con continuità per dare una mano a Insigne in sovrapposizione.