Nella difesa azzurra si salva solo Di Lorenzo, ecco i voti del reparto

0

Ieri sera la difesa del Napoli è stata di continuo sotto pressione, così i voti de Il Mattino

Factory della Comunicazione

6,5 DI LORENZO
Ha l’occasione d’oro ma Smalling salva sulla linea: la Roma sfonda poco, anche nella prima parte di gara. Neutralizza Kluivert, stringendo gli spazi all’olandese che, nel primo tempo, praticamente non si vede. Anche nella ripresa non perde gli ormeggi e dalle sue parti è sempre complesso passare. Bene anche in impostazione.

5,5 MANOLAS
Ogni palla, una sonora fischiata. Destino degli ex troppo amati. Ha tanta personalità: non sbaglia tanto, va corpo a corpo su Dzeko perdendo raramente un duello. Costretto a difendere molto in area, esce con i tempi giusti più volte ma altre volte sbanda. Non è possibile che a ogni pausa, arrivi un’occasione per gli avversari.

5 KOULIBALY
Spezza più volte la linea, cerca di salire nella ricerca dell’anticipo costante. Operazione non sempre riuscita con i tempi giusti, ma non commette sbavature particolari, anche se i suoi rinvii sono troppo spesso spericolati. Salva il potenziale 3-0 su Kluivert, con un intervento disperato. Non ha quella sicurezza di una volta.

5,5  MARIO RUI 
Una gara di grande sofferenza. Pochi spunti interessanti nel dialogo con Insigne: nella sua zona, non solo per sua responsabilità, la Roma nei primi 25 minuti sfonda. Il primo gol giallorosso nasce dalla possibilità di Dzeko di giostrare e salire nella sua zona, con il portoghese lasciato solo in un difficile duello fisico. Sul rigore il braccio non è che può tagliarlo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.