Top e Flop Napoli-Atalanta:Difesa!

0

Ecco le pagelle della difesa azzurra dopo la gara di ieri contro l’Atalanta:

Factory della Comunicazione

MERET 5

Dalle stelle alle stalle, per un portiere il passo è davvero breve. Sul tocco di Freuler si fa passare il pallone tra le gambe, recriminando contro se stesso per l’errore: un tiro sicuramente parabile. Sul tiro del 2-2 di Ilicic non può nulla ma nella baraonda finale salva distendendosi proprio sull’attaccante bergamasco.

DI LORENZO 6,5

Imperturbabile, chiude e riparte senza affanni, con l’eleganza dei grandi terzini. Che spinta dal suo lato, quanto mancava la sua qualità torna a destra e torna agli standard che gli hanno fatto conquistare la nazionale. Attacca con continuità, si sovrappone con intelligenza a Callejon, chiude quando serve. L’Atalanta spinge molto a sinistra, buona anche l’intesa con Callejon in fase difensiva

MAKSIMOVIC 6

Protagonista assoluto nel primo tempo. Mette dentro il gol del vantaggio azzurro con un colpo di testa potente e preciso, salva due volte il risultato, immolandosi sulle conclusioni orobiche; nella ripresa deve tenere le antenne dritte perché i ribaltamenti sono più frequenti, e infatti è suo l’errore che porta Ilicic a segnare il 2-2

KOULIBALY 6

Non sbaglia una chiusura, nonostante l’Atalanta arrivi con grande facilità in area di rigore. In particolare, vince il match con Gomez quando il Papu prova a puntarlo. Consente la ripartenza del Napoli, trovando un numero importante di intercettazioni ma sono troppe le anarchiche puntate in avanti senza logica. Da incatenare per il troppo ardore.

LUPERTO 5,5

Tentenna e fa ripartire l’Atalanta: commette una disattenzione in avvio, regalando un calcio piazzato in posizione pericolosa. Poi, gara non sempre lucida, soprattutto nella ripresa: bloccato a sinistra, riesce, da terzino, a contenere Ilicic. Sbaglia, però, in occasione del gol dell’Atalanta: troppo fermo nel triangolo che porta Freuler al gol.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.