Nonostante il risultato e l’espulsione rimediata mister Carlo Ancelotti merita in pagella un ottimo voto per la difesa della sua squadra.Pessimo Giacomelli con tutta la terna arbitrale.
ANCELOTTI 7
Niente umore cattivo e depressione, per carità, perché è questo lo spirito e l’atteggiamento che serve per scalare l’Everest. Manca un rigore netto, il pareggio è risultato bugiardo. Ma la prestazione con poche pause per 90 minuti e solo tanta sfortuna. Dolcetti per questa sera e la vittoria è solo nel punteggio sofferta: l’Atalanta meriterebbe di fare la stessa sorte rimediata in Champions con il Manchester City perché il dominio della squadra azzurra è totale e prolungato. E Carlo mette Gasperini in un angolo menando sul ring di continuo. Risultato bugiardo.
ARBITRO GIACOMELLI 3
Perché non va al Var a rivedere la sua svista? Ecco, perché Giacomelli si fida di Banti (al Var) e non fa quello che ogni arbitro farebbe, visto le proteste decise: è una morsa letale quella con cui Kjaer abbraccia Llorente, va solo sullo spagnolo e non pensa ad altro e lo affossa. Può anche essergli sfuggito ma ha Giacomelli non può non andare a vedere in prima persona e lì si sarebbe reso conto dell’abbaglio. Errore pesantissimo e gestione senza personalità di quelle fasi indemoniate.