Napoli/Verona: un solo flop a centrocampo, per il resto è ok
Il Mattino dà i voti al centrocampo del Napoli
6,5 CALLEJON
Si divora un’occasione da gol grande come una torre del centro direzionale, perché non ha la pazienza di aspettare che la palla scenda all’altezza giusta e affretta la confusione: ne viene fuori una conclusione sbilenca e mal calibrata. Per il resto innesca l’azione del vantaggio con un passaggio intelligente.
6 ALLAN
Macina una moltitudine di chilometri in mezzo al campo e se il suo contributo oscuro si rivela preziosissimo. Ritrovarlo ai livello di un anno fa sarebbe fondamentale per le ambizioni del Napoli visto che il centrocampo azzurro si basa sulle gambe forti del brasiliano e sulle sue accelerazioni tutto campo.
6,5 FABIAN RUIZ
Sceglie il timing perfetto per servire il pallone al centro sul quale si avventa rapace Milik. Sguazza tra le linee beato e con i suoi strappi apre varchi importanti nell’ordinata retroguardia allestita da Juric per l’occasione. All’occorrenza lo spagnolo svaria anche sulla fascia dove scambia bene coi compagni.
5 YOUNES
Prima volta stagionale dall’inizio con non pochi punti interrogativi. Si perde spesso in un dribbling di troppo e l’impressione è che ha bisogno di spazi molto ampi nei quali affondare. Non riesce a saltare l’uomo e finisce per perdersi e sulla sinistra dove è Fabian diventare il più pericoloso degli azzurri.