SERIE A – Napoli-Hellas Verona 2-0, i top e il flop della squadra azzurra

Il Napoli ritrova la vittoria con la doppietta di Milik

0

Il Napoli stasera al San Paolo doveva ritrovare il successo contro l’Hellas Verona per scacciare i fantasmi e le polemiche e ci riesce con una rete per tempo di Milik. La partita però la determina anche Meret che compie tre grandi interventi su Lazovic, Pessina e Stepinski. Il polacco sale in cattedra e realizza la doppietta, una di rapina e l’altra di potenza su punizione di Insigne. Nel finale traversa di Mertens dopo la parata di Silvestri su Llorente. Ora la sfida contro l’Austria Salisburgo per tenere il polso della situazione anche in Champions League. Ecco le pagelle della sfida degli azzurri di Ancelotti.

Factory della Comunicazione

Top 

Meret 7 – Se il Napoli ha vinto la partita lo deve ancora al suo portiere che è stato strepitoso compiendo tre grandi parate in un minuto. Il match poi vinto ne è conseguenza logica.

Manolas 6,5 – La grinta e la tenacia del difensore greco si conoscono, anche stasera lo ha confermato. Bene nei duelli aerei e nel finale si oppone ad una conclusione degli avversari.

Di Lorenzo 6,5 – Ancelotti lo mette sulla sinistra contro l’Hellas Verona, ma è come se non cambiasse nulla. Davvero un calciatore grintoso e che ci mette tecnica e personalità. Cala leggermente nel finale di gara, ma anche stasera conferma il suo momento top.

Fabian Ruiz 6,5 – Mezzo voto in meno per una palla persa nel secondo tempo, però dal suo piede nasce il gol di Milik. Poi sfiora il gol dalla distanza e nella ripresa tampona gli scaligeri.

Insigne 6,5 – Dopo settimane di polemiche il capitano del Napoli era atteso da una prestazione positiva e stasera è stato molto diligente. Sponde per i compagni ed intesa con Younes molto positiva e suo l’assist per la rete di Milik. Solo un errore però esce tra gli applausi.

Younes 6,5 – Al giocatore tedesco è mancato solo il gol, però si vede la sua vivacità quanto può essere decisivo per Ancelotti. Cresce nella ripresa e va vicino alla rete personale.

Milik 7 – Il gol in Nazionale contro la Macedonia, lo ha sbloccato mentalmente e stasera ha realizzato una doppietta. La prima sotto misura e la seconda di forza su cross di Insigne. A questi livelli può essere determinante in zona gol.

Flop 

Allan 5,5 – In una serata dove il Napoli ritrova la vittoria, il brasiliano ancora non sembra essere ai suoi livelli. Meglio in fase di spinta ma perde molti palloni a centrocampo. Quando sarà ai suoi livelli allora potrà essere un Napoli più concreto.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.