Bandoni da Verona a Napoli per la pace. Incontro con i tifosi

0

Claudio Bandoni, 80 anni compiuti due mesi fa, è stato il portiere del Napoli per tre stagioni, dal 1964 al 1967: il suo posto venne preso da Dino Zoff e lui finì al Mantova. Con compagni come Altafini, Juliano e Sivori vinse il primo trofeo europeo del club, Coppa delle Alpi. I giocatori di quell’epoca sognavano lo scudetto, però ora Bandoni, che a fine carriera ha deciso di fermarsi a Verona, ha un altro sogno: avvicinare due tifoserie che si sono spinte da tempo oltre la rivalità sportiva, perché tra veronesi e napoletani c’è una fortissima tensione. Come provare a stemperarla in vista della partita di sabato 19 al San Paolo? Con una pedalata da Verona a Napoli lunga due settimane e 960 chilometri, con una serie di tappe per lanciare un messaggio contro la violenza negli stadi.
La pedalata di Claudio è cominciata sabato pomeriggio: partenza dallo stadio Bentegodi, alla presenza di Carla Riolfi, storica rappresentante della tifoseria veronese. È stata lei a preparare la bandiera azzurra con la scritta «Dall’Arena al Vesuvio e dal Bentegodi al San Paolo: pedalata dell’amicizia», sventolata da Bandoni prima del via. Questo giro d’Italia fa oggi tappa a La Spezia, dove presso la sede del Napoli Club l’ex portiere incontrerà i tifosi azzurri e spiegherà il significato del viaggio da Verona a Napoli. Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.