SERIE A – Torino-Napoli 0-0, i top e i flop della squadra azzurra

Napoli poco incisivo in attacco, bene la fase difensiva

0

Il Napoli a Torino contro i granata di Walter Mazzarri cerca un pronto riscatto dopo il pari deludente contro il Genk e l’inizio sembra buono. Sirigu si oppone al tiro di Fabian Ruiz, poi sprecati alcuni contropiedi per troppa frenesia. I padroni di casa cominciano a spingere e vanno anche al tiro con Verdi, esterno della rete. Nel finale di primo tempo però Meret si supera sul tiro di Ansaldi. Nel secondo tempo la partita resta tattica, ma l’occasione più importante ce l’ha Llorente ma tutto solo di testa spreca clamorosamente. Un pari che sembra un brodino, bene in difesa ma male in attacco. Ecco le pagelle della sfida dello stadio “Grande Torino”.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Meret 6,5 – Anche questa partita il portiere friulano compie un grande intervento sul tiro di Ansaldi. Bene anche nell’anticipare Verdi e con i piedi migliora sempre più. Il Napoli ha sempre più una certezza tra i pali.

Di Lorenzo 7 – L’inizio di stagione dell’ex Empoli è impressionante, davvero non sbaglia nulla sia in fase difensiva e poi con il passare dei minuti cresce in zona d’attacco. Suo il cross dove Llorente fallisce l’occasione. La nazionale è il giusto premio.

Manolas 7 – Il difensore greco aveva in Belotti un osso duro, visto la prolificità in attacco, ma con l’ex giocatore della Roma non si passa. Le prende di testa e anticipa con grande eleganza ma anche con forza. Cresce sempre di più e si conferma un ottimo acquisto.

Luperto 6,5 – Il difensore classe ’96 come per Manolas, aveva Belotti, ma gioca con grande serenità e all’inizio si fa vedere in avanti. L’ammonizione non lo condiziona e gioca con semplicità, promosso.

Allan 6,5 – Il mediano brasiliano, dopo la partita poco brillante contro il Genk, doveva riscattarsi e stasera contro il Torino ci ha messo grinta e buona volontà. Stavolta spazza lontano e non cerca giocate rischiose, meglio ma può fare sempre di più.

Fabian Ruiz 6,5 – Lo spagnolo domina la linea mediana del Torino e per un tempo davvero sembra inarrestabile. Anche nel secondo tempo ci mette del suo, cala nel finale, però gioca sempre con grande sagacia tattica.

Flop 

Ghoulam 5 – Anche questa sera il terzino sinistro algerino ha confermato che è ben lungi dall’essere il giocatore devastante prima del doppio infortunio. Spinge in avanti, ma senza quella sicurezza e si perde in zona difensiva. La sosta potrebbe aiutarlo.

Insigne 5 – Le polemiche dei giorni scorsi per la tribuna contro il Genk lo dovevano restituire alla forma migliore, ma se si esclude uno splendido cross, poco o nulla da segnalare. Non incide e Ancelotti lo toglie dal campo.

Lozano 5 – Ancelotti parla di percorso di crescita per il messicano ex Psv Eindoven, ma anche stasera non è sembrato ancora a suo agio negli schemi offensivi. Soffre nel trovare la posizione, anche se sull’esterno in alcuni momenti non sfigura. Può fare molto di più.

Llorente 5 – Un calciatore con l’esperienza dell’ex Juventus e Tottenham, il gol che ha fallito nel secondo tempo non lo può sprecare. Entra come sempre con la giusta grinta, ma stavolta poco cattivo sotto porta. La maledizione sotto porta colpisce ancora.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.