Il Mattino – Scoppia il “caso” Insigne e Giuntoli prova a stemperare: “Lorenzo è tranquillo”

Le cose tra l'allenatore del Napoli e il suo capitano non sono mai state tutte rose e fiori

0

Prima del fischio d’inizio il ds Giuntoli prova a stemperare. «Insigne è tranquillo – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport – e tutto questo scalpore non deve esserci. Abbiamo una rosa di buonissimi calciatori. La regola dei 18 giocatori un po’ ci condanna, abbiamo tanti ragazzi che possono e vorrebbero giocare. Ancelotti ha scelto una squadra più accorta, con un centrocampo più robusto. E in panchina ha optato per due attaccanti puri». 
Poi la conferma definitiva è quella dello stesso allenatore al temine della partita. «Insigne è andato in tribuna dopo una valutazione dell’allenamento per una scelta tecnica. Ho preferito tenerlo fuori e preservarlo per la prossima partita». 
Pochi giri di parole, perché Ancelotti è uno che va dritto al problema. Sì, ma qual è il problema? Le cose tra l’allenatore del Napoli e il suo capitano non sono mai state tutte rose e fiori. In estate Insigne aveva più o meno apertamente chiesto a Carletto di cambiargli posizione in campo: riportarlo a fare l’esterno d’attacco sgravandolo dagli obblighi di copertura che sono tipici del quarto di centrocampo. Ancelotti ci ha provato a inizio stagione con un cambio di modulo, ma la cosa si è rivelata un flop. E allora retromarcia al 4-4-2 e Insigne è stato rispedito a centrocampo. 
Poi l’ultima frizione dopo Napoli-Cagliari, quando l’allenatore ha rimproverato il suo capitano per lo scarso rendimento in campo nella gara poi persa dagli azzurri. Insomma, non esattamente una situazione serena che è culminata con l’esclusione di Genk. 
Nel post partita Ancelotti è stato molto meno diplomatico di Giuntoli con quel «scelta tecnica» che non lascia troppo spazio all’immaginazione sulla lezione che l’allenatore ha voluto dare al suo ragazzo. Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.