CHAMPIONS LEAGUE – Genk-Napoli 0-0, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli non va oltre lo 0-0 al “Luminus Stadium” contro il Genk, in una partita non certo brillante sul piano del gioco. Prima frazione azzurri anche sfortunati con le due traverse di Milik, il palo di Callejon e la mira imprecisa del polacco. I padroni di casa vanno vicini al gol con Berg, attento Meret. Nella ripresa la partita non cambia, i ritmi sono bassi, ma è Callejon ad avere la palla del vantaggio, calcia male da ottima posizione. Nel finale il Genk sfiora il gol del successo ma Hagi spara alto da ottima posizione. I partenopei restano primi, però la sensazione è di una squadra involuta. Ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”.

Factory della Comunicazione

Top 

Meret 6,5 – In una partita dove gli avversari hanno pressato molto, ma tirato poco, il portiere azzurro si oppone ai due tiri di Berg nel primo tempo. Per il resto bene nelle uscite e con i piedi.

Malcuit 6,5 – Il francese entra al posto di Mario Rui infortunato, ma entra con il piglio giusto e va sulla sinistra e destra, dove spinge con una certa continuità. Bene anche in fase di recupero difensivo, come sempre si fa trovare pronto.

Manolas 6,5 – In una partita dove i padroni di casa hanno spinto, il difensore greco è apparso attento ed ha messo la solita grinta. Davvero una conferma dopo le stagioni precedenti.

Koulibaly 6 – Il difensore senegalese, non sempre è apparso preciso in fase di copertura ma contro Samatta se l’è cavata. Sfiora nel primo tempo il gol dell’ex, per il resto partita sufficiente.

Fabian Ruiz 6 – Il centrocampista spagnolo nel primo tempo mostra come sempre padronanza in mezzo al campo, tenendo a bada la mediana di casa. Nella ripresa suo lo spunto dove Callejon spreca da ottima posizione, cala nel finale.

Flop 

Callejon 5 – Vedere lo spagnolo tra i meno positivi non è facile, ma stasera ha giocato una partita poco brillante. Sfortunato sul palo nel primo tempo, clamorosa la palla gol nel secondo tempo davanti alla porta. Può e deve fare di più.

Allan 4,5 – Contro il Brescia aveva mostrato di essere in progresso, in Belgio invece partita davvero negativa. Errori in fase di impostazione e nel finale scivola, per poco Hagi non ne approfitta. Partita da dimenticare.

Elmas 5 – Il macedone nato in Turchia, dopo un buon inizio, cala d’intensità e si mette in un’imbuto della mediana del Genk. Non cambia la musica e il mister lo toglie dal campo.

Lozano 5 – Il messicano conferma di non essere in un buon momento di forma, non trova la posizione ed è abulico dalla manovra. Nel secondo tempo cerca di andare sull’esterno ma la gara resta opaca.

Milik 4,5 – In una partita dove nel primo tempo il Napoli va più volte vicino al gol, il polacco, un po’ è sfortunato, ma anche davvero impreciso anche davanti alla porta. Con il passare dei minuti però svanisce e gioca poco determinato. Ancora non al massimo della forma.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.