Offese a Greta Thunberg, il Grosseto “caccia” l’allenatore delle giovanili

0

 «Quelle cose che ho scritto non le penso. È stata un’esternazione di pancia, ma non sono la persona che è stata descritta nei commenti che leggo su Internet. Non sono un sessista»Ad affermarlo è Tommaso Casalini, 34enne vice-allenatore della squadra dei Giovanissimi del Grosseto e autore di frasi sessiste e offese su Facebook nei confronti dell’attivista 16enne Greta Thunberg. 
Parole che gli sono costate valanghe di critiche su internet e anche il posto di lavoro. Il Grosseto, infatti, ha comunicato a Casalini il licenziamento «con effetto immediato». La società toscana si è dissociata dalle affermazioni e si è riservata di procedere legalmente a tutela della propria immagine. Critiche arrivate anche dalla 
Conferenza delle donne Dem di Grosseto perché le sue parole rappresentano «l’ennesima dimostrazione che la battaglia culturale da combattere è ancora lunga e difficile».

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.