Serie B: Poker del Trapani contro lo Spezia, X sugli altri campi

Questi i risultati delle gare delle 15:00 della cadetteria

0

Domenica 29 settembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Benevento-Entella 1-1 Kragl (B) 20′, Sernicola (E) 82′

Chievo-Pordenone 1-1 Strizzolo (P) 10′, Djordjevic (C) 54′

Spezia-Trapani      2-4 Nzola (T) 19′, Luperini (T) 34′, Ragusa (S) 39′, Pettinari (T) 41′ 60′, Bartolomei (S) 74′

Benevento-Entella. La prima occasione arriva al 2′ col colpo di testa di Kragl respinto in volo da Contini, al 10′ i sanniti ci riprovano col mancino violentissimo di uno scatenato Kragl ma la sfera centra la traversa. Al 20′ arriva il vantaggio giallorosso col sinistro al volo di Kragl sul cross di Letizia, nel finale di tempo non arriva la reazione dell’Entella così si va a riposo sull’1-0 campano. Nella ripresa Coppolaro serve Coda in area ma Contini in uscita salva i suoi, al 66′ ancora Coda pericoloso dal limite ma la sfera termina alta. Nel finale arriva il pareggio ligure con Sernicola che chiude la sfida sul definitivo 1-1.

Chievo-Pordenone. La contesa si sblocca al 10′ col colpo di testa di Strizzolo sul perfetto suggerimento di Chiaretti, al 20′ Djordjevic si libera al tiro e calcia di potenza ma Di Gregorio respinge in tuffo. Col passare dei minuti entrambe le squadre faticano a creare azioni pericolose così si va a riposo sull’1-0 ospite. Nei secondi 45 minuti Pordenone in 10 per l’espulsione di Strizzolo dopo un fallo su Esposito così i clivensi riescono a pareggiare col colpo di testa di Djordjevic sugli sivluppi di un corner, al 57′ però gli ospiti restano addirittura in 9 per il rosso ricevuto da Chiaretti reo di aver allargato il braccio su Esposito. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a segnare il goal vittoria così la contesa termina in parità.

Spezia-Trapani. La gara è molto equilibrata sin dalle prime battute ma al 19′ Nzola rompe l’equilibrio siglando l’1.0 siciliano con un tocco sotto misura dopo una mischia, il Trapani continua a spingere e al 34′ Luperini appoggia in rete da due passi sull’assist di Pettinari. Passano 5 minuti e lo Spezia accorcia le distanze con Ragusa che incrocia col destro trafiggendo Carnesecchi, nel finale di tempo Pattinari controlla e calcia col mancino nell’angolino siglando il 3-1 che chiude i primi 45 minuti. Nella ripresa arriva il poker ospite con la doppietta di Pettinari che entrato ina rea fulmina Krapikas col destro, al 74′ Bartolomei rende meno amara la sconfitta ma al triplice fischio il Trapani conquista la vittoria.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Empoli 14-Ascoli 12-Benevento 12-Crotone 11-Perugia 11-Entella 11-Salernitana 10-Pisa 9-Cittadella 9-Venezia 8-Pordenone 8-Pescara 7-Cremonese 7-Chievo 7-Frosinone 5-Spezia 4-Livorno 4-Trapani 4-Cosenza 3-Juve Stabia 1

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.