Il Napoli di Baronio, dopo la sconfitta contro il Bologna, cerca il pronto riscatto contro l’Inter e l’inizio promette bene. Ciciretti crea pericoli a Stankovic, ma a passare sono i nerazzurri. Fonseca su uno scambio nel breve calcia, palla che non viene deviata da Idasiak e finisce in rete. Gli azzurrini cercano il pari con Ciciretti, palla che esce fuori di un soffio. Nel secondo tempo Palmieri va vicino al gol del pari, si salva la difesa ospite. L’Inter poi concede poco o nulla, anzi sfiora il raddoppio con Mulattieri, Gianelli e Schirò. Doppio giallo nel finale di gara a Costanzo e finisce dopo 4 minuti di recupero. Ecco le pagelle della sfida di Frattamaggiore.
Idasiak 6 – Il portiere polacco sul gol di Fonseca non è apparso impeccabile, anche se il diagonale era da pochi passi. Poi nel finale di partita l’estremo difensore azzurro ha evitato che il raddoppio ospite su Gianelli e Mulattieri.
Costanzo 5 – Il terzino destro del Napoli, in una partita non semplice, aveva giocato una partita combattiva, poi prende due gialli evitabili e macchia il suo finale di gara..
Zedadka 5,5 – L’ex Nizza nella prima frazione ha cercato di spingere sulla sinistra, a tratti anche buoni segnali. Poi con il passare dei minuti, poco coinvolto e non brillante. Esce per una botta nel finale di gara. (Vrikkis s.v.)
Labriola 5 – Per il regista classe 2001 non era semplice contro i giganti dell’Inter, ma sul piano della manovra e degli scambi non ha dato quello che Baronio si aspettava. (Marrazzo 5 – Neanche 30 secondi e il classe 2002 prende un giallo per troppa veemenza. Ci mette grinta il resto della gara, ma nulla più)
Manzi 6 – L’attacco dell’Inter non era semplice da contrastare ma il capitano del Napoli, ha tenuto testa ad Esposito e compagni. Sempre con grinta e la giusta tenacia.
Zanoli 6 – Rispetto alla gara di Coppa Italia dove la concentrazione non è stata ai massimi livelli, oggi contro l’Inter il difensore centrale ha giocato una gara più diligente e senza eccessive sbavature.
Zanon 5 – L’esterno di fascia doveva spingere sulla destra, ma ha fatto poco o nulla per creare scompiglio alla difesa avversaria. Certamente non una gara da ricordare.
Mamas 5 – Il centrocampista cipriota, rispetto alla passata stagione, non ha iniziato con quella precisione e incisività in mezzo al campo. La mediana nerazzurra lo ha messo spesso in difficoltà ed ha inciso poco.
Palmieri 5 – Se si esclude il colpo di testa nel secondo tempo, poco o nulla da segnalare dell’attaccante del Napoli. In mezzo ai difensori dell’Inter ha trovato poco spazio e quindi non la sua solita partita. (Sgarbi s.v.)
Vrakas 5 – Nelle prime due gare il calciatore greco aveva dato segnali confortanti, oggi invece davvero una prestazione deludente. Certo non semplice contro la capolista Inter, però non ha trovato quel colpo risolutore per dare la svolta al match. (Cioffi 5 – Il suo ingresso in campo avrebbe dovuto dare imprevedibilità in attacco, ma rispetto alle gare precedenti, meno preciso del solito)
Ciciretti 5 – Baronio lancia nella mischia l’ex calciatore di Benevento e Ascoli per cercare l’inventiva e a tratti nel primo tempo gli stava riuscendo. Cala alla distanza e non riesce a dare quello che ci si attendeva da lui. (Vianni s.v.)
All. Baronio 5,5 – Il mister del Napoli si attendeva una prova di carattere contro l’Inter, a tratti si è visto, specie nel primo tempo, ma con il passare dei minuti la squadra ha inciso poco e l’attacco ha creato davvero poco. Serve altro per fare punti in campionato. Ora in Youth League dove con il Genk ci vorrà una prova diversa.
Inter – Stankovic 6,5; Kinkoue 6,5, Ntube 6, Pirola 6, Vezzoni 5,5 ( Vaghi 5,5), Gianelli 6,5 (Attys 6), Agoume 6,5, Schirò 7, Colimbini 6,5, Fonseca 6,5 (Mulattieri 6), Esposito S. 5,5 ( Oristano 6) A disp. Pozzer, Tononi, Vaghi, Moretti, Burgio, Sami, Attys, Squizzato, Mulattieri, Oristano All. Madonna 6,5
A cura di Alessandro Sacco