SERIE A – Napoli-Cagliari 0-1, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli, dopo il successo di Lecce, cerca conferme in casa contro il Cagliari per tenere il passo di Inter e Juventus. Nella prima frazione azzurri poco incisivi nella manovra e quando hanno le occasioni sprecano con Mario Rui e Insigne a fine primo tempo. Nella ripresa partenopei più determinati e sfiorano il gol con Manolas, Di Lorenzo e Koulibaly. Ci provano anche Mertens, Llorente e Milik, ma non è serata. I sardi su contropiede passano con Castro, difesa partenopea non all’altezza. Sconfitta che fa male, però c’è già l’occasione con il Brescia per ritrovare la via dei tre punti. Ecco i top e i flop della squadra di Ancelotti.

Factory della Comunicazione

Top 

Di Lorenzo 6,5 – Il terzino ex Empoli nella prima frazione ha fatto una splendida diagonale su Simeone, mentre nella ripresa ha fatto almeno tre cross perfetti per i compagni. Sempre più sorpresa per il Napoli.

Mario Rui 6,5 – Il laterale portoghese nel primo tempo è stato davvero una furia sulla fascia, anzi è andato vicino al gol per imprecisione sotto porta. Nella ripresa affonda meno, però sempre sul pezzo.

Mertens 6,5 – Il belga è entrato in campo con il piglio giusto, due assist ai compagni, Lozano e Insigne non sfruttano. Nella ripresa manca la fortuna e il palo su deviazione. Manca il gol ma non molla fino alla fine.

Llorente 6 – Il suo ingresso in campo ha messo in difficoltà la difesa del Cagliari, ci prova sotto porta,  ma rispetto alle altre gare, manca anche la fortuna.

Flop 

Koulibaly 5 – Il difensore senegalese entra in campo e sfiora un paio di volte il gol, uno son miracolo di Olsen e l’altro per poca convinzione. Poi sul gol del Cagliari è fuori posizione e si fa cacciare per proteste. Serata da dimenticare.

Allan 5 – Se si esclude la serata con il Liverpool, l’ex mediano dell’Udinese, non ha mai ripetuto le prove dello scorso anno, spesso avulso dal gioco e anzi perde anche palloni in mezzo al campo. Se non torna ai suoi livelli sarò dura per il Napoli.

Zielinski 4,5 – La peggior partita del polacco, svogliato, poco cattivo e a tratti perde numerosi palloni in mezzo al campo. Non incide e anche l’ultimo tiro è l’emblema della sua serata negativa.

Insigne 5 – Il capitano del Napoli all’inizio poco coinvolto, poi distratto in mezzo al campo e ha la palla del vantaggio ma è poco cattivo sotto porta. Non fa meglio nella ripresa e il mister lo toglie dal campo.

Lozano 5 – Da quando è a Napoli, questa non è stata la miglior partita del messicano. Spesso mezzo nell’imbuto del Cagliari e poco determinato, come nella palla gol avuta a metà primo tempo. Non cambia la musica nella ripresa, deve ancora conoscere gli schemi della squadra.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.