Liga: Bene Real e Atletico, pirotecnico 3-3 al Mestalla

Le merengues si portano al comando, mentre i cugini dell'Atleti restano in scia

0

Mercoledì 25 settembre ore 19:00

Factory della Comunicazione

Leganés-Athletic Bilbao     1-1 R. Garcia (A) rig. 59′, Oscar (L) 62′

Mallorca-Atletico Madrid 0-2 D. Costa (A) 26′, Felix (A) 65′

Ore 20:00

Valencia-Getafe                    3-3 J. Mata (G) 1′, M. Gomez (V) 30′ 34′, Lee Kangin (V) 39′, Jason (G) 66′, Angel (G) 69′

Ore 21:00

Real Madrid-Osasuna         2-0 Vinicius (R) 36′, Rodrygo (R) 72′

 

Leganés-Athletic Bilbao. Il primo brivido arriva al 15′ col tentativo di Larrazabal alto di pochissimo, la replica dei padroni di casa arriva al 29′ col tiro di En Nesyri respinto in corner dall’ottimo intervento di Herrerin. Nel finale di tempo Navarro calcia dal limite sfiorando il palo così si va a riposo sullo 0-0. Nella seconda frazione il Bilbao si procura un penalty che lo specialista Raul Garcia trasforma per l’1-0 rojiblanco, al 62′ però arriva il pareggio madrileno col missile sotto al sette di Oscar. Al 70′ l’arbitro si dirige verso il monitor per rivedere le immagini per un potenziale rigore per il Bilbao, ma il verdetto del direttore di gara è negativo per gli ospiti così al triplice fischio la sfida termina in parità.

 

Mallorca-Atletico Madrid. I padroni di casa provano ad alzare il ritmo sin dalle prime battute e al 14′ Sevilla direttamente su punizione impegna seriamente Oblak, al 26′ è la squadra di Simeone a sbloccare il punteggio col colpo di testa di Diego Costa. Passano 5 minuti e l’arbitro assegna un penalty all’Atleti ma dopo aver rivisto le immagini al VAR torna sui suoi passi così si va a riposo sull’1-0 ospite. Nel secondo tempo i madrileni continuano ad attaccare e al 65′ Joao Felix supera in dribbling due avversari e calcia siglando il 2-0, nel finale i clchoneros amministrano il vantaggio conquistando i 3 punti al triplice fischio.

 

Valencia-Getafe. La gara si sblocca dopo appena un minuto con Jaime Mata che a tu per tu col portiere sigla l’1-0, al 18′ Rodrigo cerca il tiro a giro mancando lo specchio di pochissimo. Al 30′ Maximiliano Gomez si esibisce in una spettacolare sforbiciata per l’1-1, passano 4 minuti e Gomez realizza la personale doppietta con un colpo di testa imperioso. Nel finale di tempo Kangin Lee calcia dal limite siglando il 3-1 con un missile che chiude il primo tempo. Nella seconda frazione il Getafe alza il ritmo alla ricerca della rimonta e al 66′ accorcia le distanze col tocco da due passi di Jason, al 69′ arriva il 3-3 col preciso colpo di testa di Angel che chiude la contesa al triplice fischio.

 

Real Madrid-Osasuna. La prima opportunità arriva all’11’ col tiro a giro di Vinicius largo di pochissimo, al 20′ Toni Kroos si libera al tiro e calcia di potenza di un soffio sopra la traversa. Il forcing del Real porta al meritato vantaggio al 36′ col tiro dalla distanza di Vinicius che si insacca sotto al sette chiudendo i primi 45 minuti sull’1-0 madridista. Nella ripresa Jovic sigla il raddoppio blanco ma l’arbitro Lahoz annulla col VAR per offside, le merengues continuano ad attaccare e al 72′ arriva il 2-0 madridista con Rodrygo che dopo un’azione personale trafigge Ruben con un tiro a fil di palo. Nel finale non arriva la reazione dell’Osasuna così la sfida del Bernabeu sorride a Zidane che si porta al comando della Liga.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Real Madrid 14-Atletico Madrid 13-Athletic Bilbao 12-Granada 11-Barcellona 10-Real Sociedad 10Siviglia 10-Villarreal 8-Betis 8-Getafe 7-Levante 7-Osasuna 7-Valencia 6-Valladolid 6-Alavés 5Celta Vigo 5-Mallorca 4-Espanyol 4-Eibar 2-Leganés 2

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.