Martedì 24 settembre ore 19:00
Valladolid-Granada 1-1 Plano (V) 12′, C. Fernandez (G) 42′
Ore 20:00
Betis-Levante 3-1 Hernani (L) 7′, Moròn (B) 45’+3′ 48′, Iglesias (B) 67′
Ore 21:00
Barcellona-Villarreal 2-1 Griezmann (B) 6′, Arthur (B) 15′, Cazorla (V) 44′
Valladolid-Granada. La prima occasione del match arriva al 12′ con la rete del vantaggio dei padroni di casa di Oscar Plano che da due passi non perdona, la reazione del Granada arriva solo nel finale di tempo col pareggio di Crlos Fernandez con una rasoiata molto angolata che chiude la prima frazione sull’1-1. Nel secondo tempo il Granada prova a d alzare il ritmo e al 73′ pareggia i conti ma il VAR aiuta l’arbitro ad annullare la marcature per offside, nel finale nessuna delle due squadre riesce a segnare il goal vittoria così la sfida termina in parità.
Betis-Levante. Gli ospiti sbloccano il match già al 7′ con la rasoiata a fil di palo di Hernani, al 16′ Sergio Leon cerca il raddoppio ma Robles salva i suoi in tuffo. I ritmi non sono altissimi ma nel finale l’intensità aumenta, nel recupero arriva il pareggio del Betis con Loren Moròn che dal centro dell’area chiude il primo tempo sull’1-1. Nella ripresa Moròn sigla la personale doppietta con un missile da fuori che beffa Abarisketa, il Betis alza il ritmo e al 68′ realizza il tris con tiro angolatissimo di Iglesias che vale il 3-1 per i padroni id casa. Nel finale Borja Mayoral prova a scuotere i suoi sfiorando la traversa id testa così la sfida termina con la vittoria dei biancoverdi.
Barcellona-Villarreal. I blaugrana sbloccano il punteggio al 6′ col colpo di testa di Griezmann sul corner di Messi, i catalani continuano ad attaccare e al 15′ raddoppiano le marcature col missile di prima intenzione di Arthur. Col passare dei minuti il Sottmarino Giallo prova a reagire e nel fnale Santi Cazorla accorcia le distanze con una sassata sotto al sette che manda le squadre a riposo sul 2-1 culé. Nella ripresa Griezmann impegna seriamente Asenjo in tuffo con un mancino velenoso, al 65′ Chukwueze prova a fare tutto da solo e arrivato al limite calcia id potenza ma Ter Stegen respinge. Al 75′ Moi Gomez lascia partire una rasoiata a fil di palo ma il portiere del Barça vola dimostrandosi provvidenziale, nel finale non arriva il pareggio amarillo così i blaugrana conquistano la vittoria.
Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più
Granada 11-Athletic Bilbao 11-Real Madrid 11-Barcellona 10-Real Sociedad 10-Siviglia 10-Atletico Madrid 10-Villarreal 8–Betis 8-Osasuna 7-Levante 7-Getafe 6-Valladolid 6-Valencia 5-Alavés 5-Celta Vigo 5-Mallorca 4-Espanyol 4-Eibar 2-Leganés 1