Ieri giornata molto difficile per la Signora, tonfo in Borsa

Il titolo perde quasi il 5%

0

Juve, tonfo in Borsa. Il titolo del club bianconero è caduto ieri di quasi il 5% in capo ad una Risultati immagini per borsa affarigiornata difficile a Piazza Affari, dopo che venerdì scorso sono stati approvati i conti dell’esercizio 2018-19, con una rosso di 39,9 milioni, e un aumento di capitale fino a 300 milioni a sostegno del piano di sviluppo quinquennale 2019-24.
Ad inizio contrattazioni, le azioni del club campione d’Italia non sono riuscite a generare un prezzo d’apertura e successivamente sono anche state sospese per eccesso di ribasso (che è stato addirittura superiore al 9%). Il titolo ha toccato il minimo a quota 1,27 euro, arrivando a perdere il 6,5%, per poi recuperare qualcosa nel corso della giornata e chiudere a 1,334 euro con un ribasso del 4,75%. Nel bilancio appena votato dal Cda bianconero i ricavi ammontano a  621,5 milioni (+23,5%) rispetto al 2017-18, plusvalenze incluse. Al netto del trading dei calciatori, il fatturato ha sfiorato il livello record per il calcio italiano del mezzo miliardo di euro a 494,4 milioni (rispetto ai 410 milioni dell’esercizio precedente). Di pari passo sono cresciuti però i costi: 458,5 milioni, incremento dovuto principalmente all’aumento dei costi per il personale tesserato (301,3 milioni, +68 milioni rispetto al bilancio precedente). Anche l’indebitamento finanziario netto è schizzato in alto, a 463,5 milioni. Da qui la ricapitalizzazione, decisa per rafforzare la struttura patrimoniale e sostenere gli investimenti sulla squadra e sulla strategia commerciale.
Oltre al titolo Juve, anche quello della controllante Exor (che da azionista di maggioranza con il 63,77% del capitale si è impegnata a sottoscrivere l’aumento per la sua quota di pertinenza, vale a dire circa 190 milioni) ha vissuto una frenata del 3,33%, a quota 61,04 euro. Fonte: CdS

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.