La prima vera occasione del match tra Juventus e Brescia arriva al minuto 4′ con il vantaggio dei Lombardi con il goal di Alfredo Donnarumma che servito ottimamente da Romulo segna il goal dell’1-0. Il pareggio della Juventus arriva sugli sviluppi di un corner; la palla al centro con la deviazione di Chancellor nella propria porta.Il vantaggio della Juventus arriva al minuto 63′, dopo la punizione di Dybala ,che viene respinta dalla barriera, Pjanic con il destro insacca con una conclusione angolata da fuori area. La partita finisce sull’ 1-2; tre punti d’oro per la Juventus che tiene il passo dell’Inter. Mentre il Brescia esce sconfitto, però può ritenersi soddisfatto di aver tenuto la Juve pluricampione di Italia sotto per 40 minuti.
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chanchellor, Mateju ( 70′ Morosini ) ; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo ( 84′ Ayè ) ; Donnarumma ( 64′ Matri ) , Balotelli. Allenatore: Corini.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo ( 19′ Cuadrado ) , De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey ( 69′ Bernardeschi ) ; Higuain, Dybala ( 80′ Matuidi ). Allenatore: Sarri.
Marcatori; 4′ Donnarumma (B),40′ aut. Chancellor (J), 63′ Pjanic (J)
Ammonizioni: Khedira (J), Bonucci (J), De Ligt (J) , Cistana (B)
Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.
A cura di Giampaolo Volpicelli