Il Mattino – Top e supertop del Napoli a Lecce: la difesa

0

Così dalle pagine de Il Mattino

Factory della Comunicazione

6.5 MALCUIT
Comincia in maniera soft la sua prima partita della stagione anche perché dal suo lato c’è un cliente scomodo come Farias, poi sale di livello e sfonda spesso dal suo lato proponendosi per cross pericolosi: su uno di questi basso e eseguito in scivolata dopo abile velo di Milik non c’è l’inserimento vincente di un altro azzurro sul secondo palo.

6.5 MAKSIMOVIC
Una sola leggera incertezza a inizio partita quando perde il duello fisico con Tabanelli, forse anche spostato irregolarmente, ma poi è molto abile a recuperare in chiusura a centro area su Farias. Buona sicurezza nelle chiusure centrali e anche buona qualità nell’impostazione dal basso della manovra: il difensore serbo è una certezza.

6.5 KOULIBALY
Il primo intervento è da applausi, la scivolata che evita una giocata decisiva di Falco. Ritrovato in pieno rispetto alle prime due partite contro Fiorentina e Juventus: non concede nulla agli avversari mantenendo un livello sempre alto di concentrazione. Una garanzia quando si tratta di recuperare in velocità e di dare un mano in raddoppio.

6 GHOULAM
Segnali confortanti dall’algerino che presidia la fascia senza rischiare nulla contro Falco e si propone nello spazio che gli lascia Insigne quando in fase offensiva si accentra alle spalle di Llorente. Una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni: prestazione sufficiente non condizionata dall’ammonizione subita nel primo tempo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.