Lazio-Parma: Immobile (L) 8′, Marusic (L) 67′.
Lazio (3-5-2): Strakosha; L. Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-savic, Leiva (Parolo 74′), L. Alberto, Lulic (Jony 85′); Correa, Immobile (Caicedo 63′). A disposizione: Guerrieri, Proto, Patric, Vavro, Bastos, Parolo, Lazzari, Berisha, Cataldi, Caicedo, Adekanye, Jony. Allenatore: S. Inzaghi.
Parma (4-3-3): Sepe; Pezzella, B. Alves, Iacoponi, Darmian; Hernani, Brugman (Sprocati 78′), Barillà; Gervinho (Karamoh 75′), Inglese (Cornelius 85′), Kulusevski. A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Gagliolo, Laurini, Scozzarella, Sprocati, Cornelius, Karamoh. Allenatore: R. D’Aversa.
Arbitro: Rosario Abisso.
Ammoniti: Kulusevski (P), L. Leiva (L), Barillà (P), Iacoponi (P).
Note: senza recupero pt, recupero 4′ st.
Cronaca: Si gioca allo stadio Olimpico in Roma, partita valida per la quarta giornata di Serie a.
Primo tempo: Dopo 8′ la Lazio passa subito in vantaggio con il suo diamante Ciro Immobile che dopo l’assist di L. Alberto non può sbagliare e scaglia la palla all’angolino, è 1-0. Da qui la Lazio amministra la partita e rischia solo in occasione di un errore madornale di B. Alves che da solo nell’arietta piccola liscia clamorosamente il pallone e non porta i suoi al pareggio. Non c’è recupero, duplice fischio.
Secondo tempo: Ripresa sottotono, la Lazio amministra senza grosse difficoltà. Al 63’ Inzaghi decide di cambiare Immobile che non la prende benissimo e va a muso duro con l’allenatore, alla fine tutto torna nei ranghi. Al 67’ minuto Luis Alberto inventa un passaggio impossibile e Marusic con un destro potente mette la palla all’angolino, è 2-0. Quattro di recupero, triplice fischio.
Migliore in campo: Luis Alberto
A cura di Francesco Giacobbe