Di Lorenzo non ha accusato il passaggio dall’Empoli al Napoli

L'ex terzino empolese si sta dimostrando la vera sorpresa della stagione

0
LA PERSONALITÀ

Factory della Comunicazione

L’ex terzino dell’Empoli ha impressionato positivamente finora soprattutto per la sua grande personalità: ci ha messo pochissimo ad entrare in perfetta sintonia con la nuova realtà non accusando il passaggio da una provinciale come l’Empoli a una formazione di primissima fascia in Serie A come il Napoli. Il segnale forte lo ha dato soprattutto in Champions League nel match di Champions League contro i campioni di Europa del Liverpool: Di Lorenzo ha retto alla grande il confronto con Manè ed è stato sempre preciso negli appoggi.

LA QUALITÀ

Un terzino di grande qualità tecnica, proprio quello che cercava Ancelotti che dà molta importanza all’apporto dei terzini anche in fase offensiva. Contro il Liverpool è rimasto più bloccato per la pericolosità degli avversari ma tra le caratteristiche di Di Lorenzo c’è proprio quella della spinta sulla fascia. L’anno scorso in questo senso con la maglia dell’Empoli stato uno dei migliori in assoluto della Serie A riuscendo anche a segnare cinque reti in campionato. Grande determinazione, una carriera costruita passo dopo passo cominciando dal basso e la grande soddisfazione di essere arrivato a 26 anni a un top club come il Napoli: una chance che in questo primo mese si sta giocando al meglio, tanto è vero che è stato tra i più efficaci in assolto degli azzurri. Forse a Lecce si fermerà per tornare poi in campo dall’inizio mercoledì sera contro il Cagliari.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.