Voti CdS – Mario Rui super, KK è un gigante. Scossa Callejon

Ottima partita di Di Lorenzo, non si sente l'emozione in campo internazionale

0

Il Napoli di Carlo Ancelotti debutta in Champions League al San Paolo contro i campioni d’Europa del Liverpool e la partita è stata avvincente. Nella prima frazione gli azzurri sfiorano il vantaggio con Fabian Ruiz, doppia parata di Adrian, la squadra inglese risponde con Mane prima e Firmino, ma Meret e la mira del brasiliano salvano la porta partenopea. Nella ripresa super Adrian che con la punta delle dita salva su Mertens da pochi passi. Anche Meret non è da meno e devia il tiro di Salah. Il finale è a tinte azzurre, prima la rete del belga dal dischetto e nel recupero Llorente con il gol di rapina da pochi passi. Secondo le pagelle del Corriere dello Sport, splendide le prestazioni anche di Di Lorenzo e Mario Rui,

Factory della Comunicazione

Meret 7 – La parata più impegnativa è su Mané, la prodezza è su Salah: si allunga in un attimo sul palo più lontano.  

Di Lorenzo 7 – Debutta in Champions contro i campioni d’Europa senza alcun timore, né tremore. Sta dalla parte di Mané e chiude bene la sua fascia. Non fa mancare neppure la sua presenza in attacco. 


Manolas 6 – Per un’ora nel gioco aereo è il migliore, ma anche palla a terra risolve rapidamente qualche situazione complicata. A metà ripresa, però, sta per combinarla grossa con l’assist per Salah: lo salva Meret. 


Koulibaly 8 – E’ tornato il gigante che conoscevamo. Quando KK sta così, anche l’attacco dei Reds deve fermarsi. D’anticipo, di testa, in scivolata, ogni intervento è un applauso. 


Mario Rui 8 – Lo aspetta da tempo e stavolta non vuole scherzi. Stavolta Salah trova un avversario durissimo, scaltro, rapido, coraggioso e orgoglioso. Solo una volta Mario si fa fregare sull’anticipo. E poi riparte di continuo: è il suo cross a mettere sul piede di Mertens la palla-gol più bella prima delle due reti. 


Callejon 7,5 – Più diligente che intraprendente per tutto il primo tempo, quando controlla la fascia di competenza. Nella ripresa prende il largo, si procura il rigore mandando in tilt Robertson.  


Allan 7 – Deve badare alla protezione della difesa, è il solito lavoro duro e sporco a cui il brasiliano non si sottrae mai. Corre e lotta senza una pausa. 


Elmas (30’ st) sv – Non entra bene, perde i primi due contrasti con Henderson, poi recupera. 


Fabian Ruiz 7 – Si fa rubare un paio di palloni pericolosi a metà campo. E’ però il napoletano che va più vicino al gol nel primo tempo e nella ripresa aumenta il ritmo tenendo alta anche la qualità. 


Insigne 6,5 – Entra in partita a intermittenza, ma è sempre utile. 


Zielinski (21’ st) 6 – Serve per rompere la manovra dei Reds. 


Lozano 6 – Incide poco, ma lavora al fianco di Mertens. 


Llorente (24’ st) 7,5 – E’ venuto per questo, per segnare gol pesanti. Porta muscoli e centimetri nell’attacco napoletano. 


Mertens 7 – Quanto peserà quel pallone sul dischetto? Ciro, come lo chiama il San Paolo, lo scaraventa in rete con forza, rabbia e freddezza. E’ la nona rete nelle ultime 9 partite ufficiali col Napoli 


Ancelotti (all.) 8 – Battuti i campioni d’Europa con una partita da grande squadra. Dopo aver visto l’Inter, al San Paolo ci rifacciamo gli occhi. 

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.