Il 27 novembre il Napoli proverà a demolire due tabù

0

Le partite con le inglesi non sono come le altre. Napoli-Liverpool atto quinto (amichevoli comprese) è ormai diventata un «classico». Cinque volte contro con i Reds ma anche quattro volte, nell’ultimo decennio, faccia a faccia con il Manchester City e anche quattro volte con l’Arsenal e poi due con il Chelsea e altre due con lo Swansea: una giostra infernale, che ha lasciato spesso cicatrici (calcistiche) sia chiaro. Il Napoli di Benitez  fuori per differenza reti, a vantaggio dell’Arsenal e di Klopp, che all’epoca allenava il Borussia Dortmund; Napoli-Chelsea: 3-1 all’andata, con salvataggio miracoloso sulla linea di Ashley Cole,  3-1 al ritorno anche per il Chelsea, con eliminazione del Napoli nei supplementari.
Però adesso c’è una partita di ritorno, si giocherà il 27 novembre, e il Napoli proverà a demolire quel tabù che resiste in Gran Bretagna, dove ha giocato sei volte nella sua recentissima storia, senza mai riuscire a cogliere un successo: 4 sconfitte (con City, Arsenal e 2 volte il Liverpool) e 2 pareggi, uno in casa dello Swansea e uno contro il City di Roberto Mancini. 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.