Il Giorn. di Napoli – A. Sacco: “Vittoria ad Ascoli per il Napoli 2005”
ASCOLI-NAPOLI 1-3
ASCOLI – Raffaelli; Regnicoli, Troiani, Zoboletti, Viti, Cacciatori, Accorsi, Strappini, Flaiani, Carano (C), Fratini A disp. Marcucci, Sciarra, Gagliardi, Pulsoni, Di Donato, Andreucci, Franconi, Cavallini, Gasparoni All. Iuliano A.
NAPOLI – Iovino; Romano, Di Lauro, Visconti, Mazzone (50’ Musto), D’Avino (C), Vilardi, Peluso, Cuciniello (35’ Russo D.), Milo (48’ Vigliotti), Carbone (48’ Balestrieri) A disp. Pellino, Marisei, Russo D., Manzo, Balestrieri, Vigliotti, Grieco, Musto All. Sorano
Arbitro: Nezeraj di Fermo; Ass1: Silenzi; Ass2: Pellerino di Macerata
Marcatori: 3’ Vilardi (N); 38’ Russo D. (N); 45’ Fratini (A); 46’ Russo D. (N)
Note: Recupero: 3’ p.t.; 4’ s.t.
ASCOLI – Trasferta nelle Marche per il Napoli 2005 di mister Sorano e del suo vice Annunziata che anche per questa gara dovrà fare a meno del bomber Antonio Solmonte ma anche del capitano Lorenzo Russo, entrambi per infortunio. Pronti via e gli azzurrini sbloccano il match con Vilardi, bravo ad approfittare dell’errore della difesa marchigiana ed è gol dello 0-1. I partenopei hanno un paio di occasioni con lo stesso Vilardi e Cuciniello ma si resta con un gol di scarto. Ad inizio ripresa entra Domenico Russo e segna la rete del raddoppio. I padroni di casa però non demordono e accorciano le distanze con il numero 11 Fratini. La partita però viene chiusa dal Napoli Under 15 ancora con Domenico Russo ed è 1-3. Successo per gli azzurrini che fa morale ed è il secondo di fila in campionato. Domenica prossima sfida casalinga per i partenopei contro il Trapani per cercare il terzo successo di fila ed avere altre risposte positive dal campo.
Alessandro Sacco