Zielinski:  «Il Liverpool è fortissimo ma noi siamo in crescita»

Il centrocampista polacco ai microfoni del CdS

0

Piotr Zielinski vede varchi che altri neppure intuiscono. Così ha messo in difficoltà la Sampdoria, alternando giocate eleganti a qualche pausa che il tempo e la condizione fisica potranno colmare presto

Factory della Comunicazione

Le sue dichiarazioni sulle pagine del Corriere dello Sport:

«Ma tutta la squadra sta crescendo, abbiamo dimostrato il nostro gioco e partita dopo partita ci toglieremo tante soddisfazioni». Il centrocampista polacco esulta per una vittoria, quella contro la Sampdoria, che non era scontata, arrivata dopo novanta minuti che hanno offerto indizi di ripresa: «Sono contento – le parole di Zielinski a fine partita – perché per la prima volta non abbiamo subito gol e in attacco abbiamo creato molto: questo è un buon segnale». 

Tutti hanno dato il proprio contributo per un successo di squadra, arrivato anche grazie ai nuovi: «Abbiamo una rosa di qualità e in estate sono arrivati tanti giocatori forti che si stanno inserendo alla grande. Lozano, ad esempio, sta dimostrando di essere un grandissimo giocatore. Ci sta aiutando tanto, speriamo possa fare tanti gol e assist per farci vincere le partite».

A centrocampo ce ne sono tanti, ognuno con le proprie caratteristiche, eppure ci sarà spazio per tutti: «La concorrenza ci farà bene, siamo tanti giocatori, tutti di qualità. Ognuno, quando scende in campo, deve dimostrare di meritare di giocare. Sarà il mister a decidere di volta in volta su chi puntare. Ma le partite sono tante e alla fine saremo contenti tutti». Zielinski è partito a sinistra ma c’è rimasto poco, scegliendo – perché era questa la richiesta specifica di Ancelotti – di arrivare ovunque con o senza palla ma sempre con la sua qualità: «Io nasco mezzala – sottolinea – ma sono a disposizione dell’allenatore per giocare dove serve. L’importante è far bene».

Martedì arriverà il Liverpool, ancora al San Paolo, e sarà quella l’ennesima occasione per farsi trovare pronto: «Hanno vinto l’ultima Champions, hanno disputato le ultime due finali, sono forti e stanno bene. Ma anche noi stiamo crescendo. Speriamo di batterli, abbiamo già dimostrato di poterlo fare lo scorso anno e vincendo quest’estate in amichevole. Siamo consapevoli delle nostre forze» ha concluso Zielinski.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.