Il Trio di “piccoletti” guida la classifica di presenze, ma non ci sono solo loro

Il trio leggero azzurro vanta quasi 900 presenze complessive

0

Il tridente azzurro: Mertens, Insigne e Callejon, conta ben 893 presenze in azzurro. Guida la classifica lo spagnolo con 306 presenze e 79 reti, segue lo scugnizzo azzurro con 305 presenze e 79 reti e infine il folletto belga con 282 presenze e ben 110 marcature (-5 da Maradona e -11 da Hamsik per il record di reti All-Time). Da Benitez a Sarri fino ad Ancelotti i 3 “piccoletti” azzurri hanno reso a livelli strepitosi permettendo al Napoli di crescere. Sono ormai 7 gli anni insieme in azzurro, mentre per Insigne sono 8 le annate azzurre.

Factory della Comunicazione

GLI ALTRI “CENTENARI” AZZURRI

Oltre all’attacco anche in altri reparti in Napoli può contare sull’esperienza dei propri interpreti. In difesa Koulibaly ha 214 presenze da mettere al servizio della squadra. Al quarto posto c’è il guerriero Allan con 181 presenze in azzurro in 5 stagioni all’ombra del Vesuvio. Il brasiliano continua ad essere una colonna portante del centrocampo partenopeo. Senza dimenticare Ghoulam e Hysaj con rispettivamente 176 e 171 presenze con la maglia partenopea. Entrambi in cerca di rilancio con l’algerino alla ricerca della miglior condizione dopo gli infortuni mentre l’abanese cerca riscatto dopo un’annata deludente. All’ottavo posto troviamo Zielinski con “solo” 145 gettoni, il polacco arrivato dall’Empoli ha dimostrato pian piano di essere un giocatore di grandissima qualità passando da primo sostituto con Sarri a pedina imprescindibile.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.