ESCLUSIVA – R. Galoppi (t.m. S. Miniato Siena): “Dopo il triplete vogliamo dire la nostra anche in serie C”

All'interno l'intervista al team manager del club toscano

0

Il calcio femminile negli ultimi anni si è evoluto e si sta guadagnando tanto spazio anche a livello mediatico. Il mercato non ha riguardato solo le big di serie A e B ma anche le squadre di serie C compreso la San Miniato Siena Women’s. Ilnapolionline.com ha intervistato il team manager del club toscano Roberto Galoppi anche sul momento del movimento femminile.

Factory della Comunicazione

Vorrei sapere da te un bilancio sul mercato estivo del San Miniato Siena Women? “Lo scorso anno la squadra ha vinto il triplete, ovvero campionato, coppa Italia di categoria e la Coppa Toscana e quest’anno c’è la voglia di fare bene in serie C. Sul mercato oltre ad essere rimaste in rosa elementi di esperienza sono arrivate diverse calciatrici interessati. Eleonora Erriquez dalla Florentia, Margherita Cirri in prestito dalla Fiorentina, Eleonora Binazzi, Giorgia Casula dall’Arezzo e infine Rossella Tata dal Grifone Gialloverde”.

Quali sono gli obiettivi del club e della squadra per la prossima stagione? “Dopo gli ottimi risultati della passata stagione, è chiaro che quest’anno in serie C c’è la voglia di lottare per le prime posizioni anche se non sarà semplice. Penso alla Sassari Torres e ad altre compagini che possono dire la loro, però noi vogliamo competere sin dalla prima giornata e dare il massimo, a fine anno tireremo le somme”.

Cosa pensi del momento del movimento femminile in generale? “Indubbiamente c’è stata una crescita negli ultimi anni del movimento femminile. Una visibilità più ampia anche grazie alla Rai e a Sky delle partite del calcio in rosa e della Nazionale, sono un passo in avanti non da sottovalutare. Purtroppo ancora non basta perché quando si gioca in campo internazionale le differenze sono ancora nette e si dovrà lavorare ancora per arrivare a livelli importanti”.

Per la Juventus e la Fiorentina davvero due sfide difficili contro Barcellona e Arsenal. La previsione da parte tua delle compagini italiane? “Devo dirti la verità, fossero state sfide uniche, con tutte le difficoltà del caso, allora ce la potevamo giocare, in questi tutti tutto può accadere. Purtroppo essendo andata e ritorno, non sarà semplice per le nostre squadre spuntarla contro compagini davvero di livello. Il mio augurio è che se la possano giocare nel doppio confronto e possano eventualmente uscire a testa alta”.

Infine sul campionato chi è la favorita per la conquista dello scudetto? “Negli ultimi anni sono stati campionati molto incerti, decisi dai calci di rigore e da un punto di differenza, perciò mi aspetto molto equilibrio anche quest’anno. Oltre alla Juventus e alla Fiorentina, a proposito sono contento del rinnovo di mister Cincotta alla squadra viola, il suo lavoro è stato premiato, ci metto anche la Roma. Le giallorosse hanno fatto un mercato importanti con l’aggiunta di Manuela Giugliano e della brasiliana Andreas Alves, con il tecnico Bavagnoli per dare continuità. La Juventus? E’ certamente una squadra forte, anche se non sarà semplice visto l’infortunio capitato a Barbara Bonansea. Sono certo che sarà un campionato incerto e dire chi lo possa vincere non sarà facile”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.