Serie B: Al Bentegodi Djordjevic risponde a Dezi

La sfida tra Chievo ed Empoli termina in perfetta parità

0

Venerdì 30 agosto ore 21:00

Factory della Comunicazione

Chievo-Empoli 1-1 Dezi (E) 32′, Djordjevic (C) 41′

CHIEVO (4-4-2): Semper, Bertagnoli, Rigione, Vaisanen, Brivio, Segre, Esposito, Giaccherini (Vignato 91′), Pucciarelli (Garritano 46′), Meggiorini (Rodriguez 76′), Djordjevic. A disposizione: Seculin, Caprile, Pavlev, Leverbe, Cesar, Cotali, Vignato, Karamoko, Henrique, Garritano, Rodriguez, Rvaglia. Allenatore: Marcolini.

EMPOLI (4-4-2): Brignoli, Veseli, Romagnoli, Nikolaou, Balkovec, Stulac, Dezi, Bandinelli (Gazzola 84′), Laribi (Frattesi 62′), Moreo (Mancuso 64′), La Gumina. A disposizione: Provedel, Perucchini, Pirrello, Donati, Gazzola, Antonelli, Maietta, Frattesi, Bajrami, Piscopo, Mancuso, Cannavò. Allenatore: Bucchi.

Arbitro: Ghersini.

Ammoniti: Vaisanen (C) 25′, Veseli (E) 50′, La Gumina (E) 93′, Segre (C) 94′, Frattesi (E) 94′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. Il primo brivido arriva al 3′ col tiro a fil di palo di Balkovec al 3′, la replica clivense arriva 4 minuti più tardi con la girata di Djordjevic a lato di un niente. Al 12′ il Chievo rischia clamorosamente l’autogoal col retropassaggio di Vaisanen a alto di pochissimo cogliendo Semper fuori posizione, al 26′ Stulac cerca il tiro dai 30 metri con un siluro a lato di poco. Al 32′ il match si sblocca col meraviglioso tiro al volo di Dezi che sfrutta il cross di Balkovec siglando l’1-0, i veronesi reagiscono al 41′ col preciso tiro di Djordjevic dopo il bellissimo velo in area di Meggiorini chiudendo il primo tempo sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa Brignoli rischia l’autogoal controllando male la sfera che termina contro il palo, al 59′ Giaccherini cerca il tiro a giro ma il portiere di casa si distende e blocca la sfera. Al 69′ Garritano serve Segre in area che al volo calcia a botta sicura mancando il bersaglio di un soffio, passano 5 minuti e Djordjevic si divora il vantaggio calciando alle stelle all’altezza del dischetto. Nel finale Rodriguez dopo un batti e ribatti in area calcia cercando il goal ma Brignoli si dimostra provvidenziale chiudendo la sfida in parità.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Empoli 4-Pordenone 3-Spezia 3-Ascoli 3-Salernitana 3-Cremonese 3-Perugia 3-Entella 3-Benevento 1-Cosenza 1-Crotone 1-Pisa 1-Chievo 1-Juve Stabia 0-Venezia 0-Livorno 0-Pescara 0-Trapani 0-Cittadella 0-Frosinone 0

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.